‘Night Call’ è il nuovo album degli Years & Years

‘Night Call’ è l’incredibile nuovo album degli Years & Years, in uscita su etichetta Polydor Records. Tra i singoli ‘Starstruck’, ‘Sweet Talker’ (con Galantis) e altri brani di Olly Alexander. Il 26 maggio l’appuntamento il ‘The Night Call Tour’ alla SSE Arena, Wembley, a Londra.

‘Night Call’ è il lavoro più essenziale uscito fino ad ora degli Years & Years. Un album dance di 11 tracce dove Olly Alexander si mostra e si racconta come non mai, a partire dall’iconico artwork dell’album, una sirena come musa: “Volevo identificarmi con questa bellissima creatura che attira gli uomini verso la morte, mentre vanno alla ricerca di un amore, o di un’amante, fuori dalla loro portata” dice Olly. “Molte delle canzoni sono dei patchwork ispirati da ricordi casuali e incontri, o da uomini che ho incontrato”.

Scritto nel corso di sei mesi, ‘Night Call’ ha visto Olly Alexander spingersi oltre i confini del mainstream. I suoni, ispirati tanto da figure pionieristiche come Sylvester quanto dal mondo club-ready della French House, hanno anche profondamente influenzato il songwriting di Olly nella sua più ampia esplorazione della vita queer. ‘Night Call’ confonde i confini tra la fantasia edonistica e la realtà dei lockdown, proprio perché, dice Olly, “Ero bloccato nelle stesse quattro mura. Volevo provare più piacere possibile nella musica”.

Un emozionante capitolo per gli Years & Years, ‘Night Call’ che proietta una nuova e audace luce sull’influenza pionieristica che Olly Alexander ha sul pop moderno. Dopo due album di grande successo il cantante, attore, icona della moda si è guadagnato 5 nomination ai Brit Award, ha superato i 4,4 miliardi di stream globali e si è esibito in spettacoli trionfali, dal Pyramid Stage di Glastonbury al The O2. Solo nel periodo delle feste, Olly ha condotto The Big New Years & Years Eve Party su BBC1 (con ospiti speciali e collaboratori del passato, Kylie Minogue e Pet Shop Boys) e ha partecipato allo speciale di Natale di The Great British Bake Off insieme ai membri del cast del suo pluripremiato show da record di Channel 4, It’s A Sin.

Rispondi