TENNIS: Agli Australian Open un favoloso Matteo Berrettini ha battuto Gael Monfils volando in semifinale dove affronterà Nadal

Un favoloso Matteo Berrettini ha compiuto un’altra grande impresa agli Australian Open, in corso a Melbourne, diventando il primo italiano ad accedere alla semifinale del prestigioso torneo.

Il campione romano ha sconfitto per 6-4 6-4 3-6 3-6 6-2, dopo tre ore e 49 minuti di gioco, il francese Gael Monfils, n. 20 del ranking.

Berrettini ha giocato benissimo i primi due set, nel terzo e nel quarto Monfils è riuscito a rimontare e a rimettere il match in parità, ma nel quinto l’azzurro è volato sul 4-0 con due break di vantaggio e ha chiuso sul 6-2.

“E’ stata un’altra grandissima battaglia ed anche stavolta ce l’ho fatta. Nel terzo set pensavo di avere la partita in mano e mi sono ritrovato al quinto. A quel punto ho dato davvero tutto quello che avevo e sono felicissimo. Anche a New York nel 2019 superai Gael e poi incontrai Rafa. Stavolta pure lui ha giocato cinque set e dovrà riposarsi, ma di certo ha molta più esperienza di me”, ha detto Berrettini che venerdì in semifinale affronterà Rafa Nadal.

Rispondi