SANREMO 2022 – Massimo Ranieri in gara al Festival con “Lettera di là dal mare”: “Il palco dell’Ariston è magico e ogni volta è come fosse la prima”

Massimo Ranieri è in gara al Festival di Sanremo 2022 con l’intenso brano “Lettera di là dal mare”, con testo e musica di Fabio Ilacqua, che sarà contenuto nel suo nuovo album, in uscita in primavera: “E’ una canzone in cui credo molto e affronta un tema universale come quello dell’emigrazione”.

Oltre cinquanta anni di carriera, 31 dischi pubblicati, sei partecipazioni alla kermesse sanremese,  e una grande emozione come la prima volta all’Ariston: “Sono al Festival con la voglia di riprovare l’adrenalina che ho sentito trentaquattro anni fa quando vinsi con “Perdere l’amore”. Chi non sale su quel palco non può capire cosa trasmette, è qualcosa di magico che non si può spiegare”.

Nella serata delle cover Massimo Ranieri porterà “Anna verrà” di Pino Daniele insieme a Nek.

Il grande artista ha svelato anche di essere pronto a fare il direttore artistico e conduttore del Festival: “Ogni anno qualcuno fa il mio nome. Se dovessero propormelo accetterei subito e mi piacerebbe avere al mio fianco Loretta Goggi”.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...