Per il ciclo “¡Olé!”, su Cielo va in onda “Se permetti non parlarmi di bambini!” di Ariel Winograd, in prima visione martedì 8 febbraio

Per il ciclo “¡Olé!”, Cielo propone “Se permetti non parlarmi di bambini!”, film de 2015 di Ariel Winograd, in prima visione martedì 8 febbraio, in prima serata.

Questa commedia sentimentale vede come protagonista Gabriel, un padre separato da tempo, che dedica ogni energia e ogni momento a Sofia, la figlia di otto anni. Le altre donne non sembrano interessargli minimamente, fino a quando non si presenta al suo negozio di musica l’ex compagna di liceo Vicky, suo grande amore (platonico) del passato, oggi più affascinante che mai.

Unica complicanza: Vicky è poco amante dei bambini, quasi allergica, e non ne vuole assolutamente nella propria vita. Per lei, Gabriel è disposto a tutto, persino a mentire sulla cosa più cara che ha al mondo, ovvero arrivare a negare l’esistenza di Sofia. Da quel momento, la sua vita diventa parecchio complicata, piena di bugie e sotterfugi. Prima di ogni appuntamento con Vicky, Gabriel fa piazza pulita in casa di tutti gli oggetti della figlia e nasconde ogni dettaglio che possa far nascere il sospetto della sua presenza; ovviamente non appena Vicky va via, ogni cosa torna al proprio posto, in modo che Sofia non si renda conto di nulla.

Ma fino a quando Gabriel riuscirà a gestire questa stravagante situazione? Anche perché, con l’intensificarsi della relazione con Vicky, le cose si complicheranno.

Rispondi