GIOCHI OLIMPICI INVERNALI PECHINO 2022: Dorothea Wierer ha conquistato un meraviglioso bronzo nella gara sprint di biathlon

Un’immensa Dorothea Wierer ha messo la firma sulla decima medaglia dell’Italia ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, conquistando un meraviglioso bronzo nella gara sprint di biathlon.

Sulla neve del National Biathlon Centre a Zhangjiakou, la campionessa azzurra, precisissima al tiro, ha chiuso i 7.5 km previsti in 21:21.25, alle spalle della norvegese Marte Roseland, oro in 20:44.3, e della svedese Elvira Oeberg, argento.

Per Dorothea, già vincitrice di due Coppe del mondo generali nel 2019 e 2020, quattro coppe di specialità, due medaglie olimpiche nella staffetta mista a Sochi 2014 e PyeongChang 2018, si tratta del primo podio a cinque cerchi in una prova individuale: “Le aspettative erano molto alte, anche se sappiamo che il biathlon è uno sport complicato e tutto deve andare alla perfezione. Sono contenta che siamo riusciti come squadra a centrare l’obiettivo. E’ stata una gara bella, sono sempre stata lucida e non ho pensato a nulla nell’ultimo giro che è stato molto duro sotto il profilo fisico. Sentivo le gambe stanche perché forse sono partita troppo veloce, ma ho dato tutta me stessa e ce l’ho fatta. Mi sono tolta un peso enorme”, ha dichiarato Dorothea Wierer ai microfoni di RaiSport.

credit foto Fisi

Rispondi