Sanremo 2022: ecco le canzoni più ascoltate su Spotify nell’ultima settimana

La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa con il trionfo di Mahmood e Blanco, che sono stati protagonisti assoluti delle chart Spotify, sia in Italia che a livello globale.

L’ultima weekly chart Spotify – quella della settimana tra il 3 e il 10 febbraio 2022, che include il Festival – ci conferma che “Brividi” è stata la canzone più ascoltata in Italia. Le prime 15 posizioni della classifica sono interamente occupate da canzoni in gara al Festival: al secondo posto c’è Irama con la sua “Ovunque Sarai”, seguita da “Ciao Ciao” di La Rappresentante di Lista. Completano la Top 5 “Insuperabile” di Rkomi e “Farfalle” di Sangiovanni.

Mahmood e Blanco coronano la loro incredibile settimana entrando anche nella top 10 della classifica settimanale globale, con “Brividi” che si piazza alla posizione numero 9.

Ma tutti i brani del Festival sono entrati nel cuore degli ascoltatori italiani e sono stati ascoltati in loop specialmente nella settimana di Sanremo: le 25 canzoni in gara hanno avuto – tra il 2 e il 6 febbraio (i giorni del Festival) – una crescita di ascolti di ben il 66% rispetto a quelle dell’edizione precedente. Inoltre, ben 7 tracce sono entrate nella Top 200 globale: solo una ci era riuscita nel 2021. Infine, la playlist Sanremo 2022 è stata la seconda più ascoltata al mondo in quegli stessi giorni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...