GIOCHI OLIMPICI INVERNALI PECHINO 2022: Michela Moioli e Omar Visintin hanno conquistato uno splendido argento nella prova a squadre miste di snowboardcross

L’undicesima medaglia per l’Italia ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 è arrivata nella prova a squadre miste di snowboardcross e porta la firma di Michela Moioli, portabandiera azzurra, e Omar Visintin, bronzo nella gara maschile. Nella big final che si è disputata allo Zhangjiakou Genting Snow Park la coppia italiana ha conquistato uno splendido argento chiudendo alle spalle degli Stati Uniti 1 (Lindsey Jacobellis-Nick Baumgartner), e davanti a Canada 1 (Meryeta Odine-Eliot Grondin), bronzo. Quarto posto per l’altro duo azzurro composto da Caterina Carpano e Lorenzo Sommariva. 

“Ci avrei messo la firma per l’argento e il bronzo. Dopo la gara individuale sapevo che la prova a squadre sarebbe stata una grossa possibilità di medaglia, soprattutto con Michela che è in formissima. Ho lavorato nell’ultimo mese e mezzo per essere qui dopo l’infortunio. Complimenti anche a Carpano e Sommariva che hanno fatto una bellissima gara”, ha dichiarato Omar Visintin a RaiSport.

“L’individuale è andata come sappiamo e oggi ci tenevo veramente tanto a centrare una medaglia con Omar. Era la prima volta di questa specialità alle Olimpiadi. Ero molto tesa però Omar mi ha trascinato con la sua tranquillità e positività, e ho cercato solo di fare una bella gara. In finale ho dato tutto ma purtroppo la Jacobellis è stata più veloce. È comunque un argento di squadra. Sono veramente contenta, un grande grazie a Omar, a tutto il team per il lavoro fatto e per i nostri compagni che erano qui a tifarci”, ha detto Michela Moioli.

credit foto FISI

Rispondi