CALCIO FEMMINILE: La Nazionale ha battuto 2-1 la Norvegia volando in finale nell’Algarve Cup

La Nazionale di calcio femminile della ct Milena Bertolini ha battuto 2-1 la Norvegia nella seconda gara dell’Algarve Cup qualificandosi per la finale, in programma mercoledì alle ore 11 (12 italiane, con diretta su Rai Sport) all’Estadio Municipal di Lagos in cui affronterà la Svezia o il Portogallo. 

Le azzurre sono passate in vantaggio al 9’ con una splendida girata al volo di Giacinti, sul cross di Lenzini e hanno raddoppiato al 29’ con un diagonale di Caruso su pregevole assist di tacco di Girelli, rete dedicata a Sofia Cantore, attaccante del Sassuolo che ha avuto un brutto infortunio con la rottura del perone. Sul finire del primo tempo le norvegesi hanno accorciato le distanze con Celin Ildhusøy.

Nella ripresa il match è stato equilibrato, con l’Italia che ha difeso il risultato fino al triplice fischio, bloccando le incursioni delle avversarie.

“Complimenti alle ragazze, sono state brave e intelligenti, hanno interpretato il match nel modo giusto perché contro un avversario così fisico era necessario mettere in campo tutte le nostre capacità tecnico-tattiche. Ci godiamo questa vittoria e non vediamo l’ora di disputare la finale”, ha dichiarato la ct Bertolini.

credit foto FIGC

Rispondi