Sofia Goggia ha conquistato uno splendido terzo posto nella seconda discesa femminile di Coppa del mondo a Crans-Montana

Sofia Goggia ha conquistato uno splendido terzo posto nella seconda discesa femminile di Coppa del mondo in programma a Crans-Montana. La campionessa azzurra ha chiuso a 23 centesimi dalla vincitrice Priska Nufer, al primo successo in carriera, con il tempo di 1’29″93. Seconda posizione per Ester Ledecka.

Per quanto riguarda le altre azzurre settimo posto per Federica Brignone, quattordicesimo per Elena Curtoni, ventunesimo per Nadia Delago, ventisettesimo per Karoline Pichler, davanti a Francesca Marsaglia.

Nella classifica di specialità Sofia Goggia è al comando con 482 punti, seguita da Suter e Siebenhofer, rispettivamente a quota 407 e 311.

“Sono contenta di aver mantenuto il pettorale rosso e dei 75 punti di vantaggio, dobbiamo rimanere concentrati fino alle finali. Non saprei dire a che punto sono del mio recupero. Ho lavorato fisicamente ma sciare è un’altra cosa, infatti nella prima prova avevo paura che la gamba non mi reggesse, soprattutto nella prima curva. Non ho dediche particolari da fare, devo molto a me stessa e a tutte quelle persone senza le quali non sarei qui”, ha detto Sofia Goggia ai microfoni di RaiSport.

credit foto Fisi

Rispondi