007, la saga continua: chi sarà il nuovo James Bond?

L’ultima pellicola della saga di James Bond, No Time To Die, è stata un successo di pubblico e di critica. Costato circa 250 milioni di dollari, il film – il venticinquesimo della serie – nelle prime settimane di uscita al cinema ha portato a casa circa 771 milioni di dollari, numeri che hanno fatto di No Time To Die il terzo film del franchise di 007 che ha incassato di più nella storia del box office (dopo Skyfall del 2012 e Spectre del 2015).

Di più, No Time To Die ha ricevuto anche tre nominations agli Oscar 2022 (suoni, canzone originale ed effetti speciali), con l’omonima canzone dell’artista Billie Eilish che ha già vinto un Grammy e un Golden Globe.

Con No Time To Die gli appassionati della serie sull’agente segreto ideato dalla mente dello scrittore britannico Ian Fleming hanno detto addio a Daniel Craig. L’attore 54enne originario del Cheshire in Inghilterra ha legato quasi interamente la sua carriera professionale al ruolo di Bond, vestendo i suoi panni negli ultimi cinque film dedicati a 007. Con lui, la saga di James Bond è entrata nell’empireo dei franchise cinematografici più redditizi della storia del cinema. Sarà difficilissimo per chiunque gli succederà fare altrettanto. Ma chi sarà il nuovo 007 adesso che Daniel Craig ha appeso lo smoking (e la fondina) al chiodo? Molti sono i nomi che si stanno facendo in queste settimane mentre in pentola già bollono diverse sceneggiature per il film numero 26 della fortunata serie.

ticket-2974645_960_720

Ad oggi, sappiamo che chiunque sarà il nuovo James Bond, il suo personaggio dovrà avere un certo feeling con il mondo del tavolo verde. D’altra parte, i casinò e le sale da gioco hanno quasi sempre fatto da cornice ad alcune delle scene più mozzafiato delle pellicole di 007. Da Sean Connery a Daniel Craig, i vari attori che hanno vestito i panni dell’agente dei servizi segreti inglesi si sono cimentati nei vari classici del casinò, dal poker al blackjack per arrivare alla roulette, la regina dei giochi da casinò che negli ultimi anni è stata riscoperta in diverse delle sue varianti, come si può attestare da piattaforme come PokerStars Casino, tra i brand più attivi nel settore.

Ad ogni buon conto, il nuovo James Bond non verrà svelato a breve, almeno non nel 2022. Barbara Broccoli, la cui famiglia tiene in mano le redini della produzione dell’intero franchise di 007, in una recente intervista ha svelato che l’attore che vestirà i panni del prossimo Bond potrebbe essere ancora un professionista britannico (prima di Craig abbiamo avuto l’irlandese Pierce Brosnan, gli inglesi Timothy Dalton e Roger Moore e lo scozzese Sean Connery). Certamente, il nuovo 007 non avrà gli stessi lineamenti caratteriali di quello interpretato da Craig e, quasi di sicuro, non sarà una donna.

Nel totonomi per il ruolo del prossimo James Bond si fa il nome, tra i vari, dell’inglese Tom Hopper, già visto nelle serie tv Merlin, Il Trono di Spade e Doctor Who e nelle pellicole Terminator: Dark Fate e Resident Evil: Welcome to Raccoon City.

Affascina l’idea di Tom Holland, inglese di Londra, celebre per essere stato l’Uomo Ragno in Captain America: Civil War e nell’universo cinematografico Marvel. Giovanissimo e forte di un seguito sui social davvero incredibile, Holland, 25 anni, rivestirebbe l’identikit perfetto del nuovo James Bond: giovane dal perfetto accento inglese e con una carriera professionale alle spalle già ricca di successi.

Di recente è apparso al cinema nel ruolo di Nathan Drake nell’adattamento cinematografico del famoso videogame Uncharted, interpretando un avventuriero molto scaltro e abile con le armi. La prospettiva di allargare la presenza di 007 anche a un pubblico più giovane (e già contaminato dalle pellicole della Marvel), potrebbe alla fine far propendere la scelta del prossimo Bond proprio su Holland che intanto si gode il suo periodo dorato in attesa della chiamata da parte della famiglia Broccoli. Siamo certi che anche il prossimo film sull’agente segreto più famoso al mondo sarà un successo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...