L’Italia ha scelto il nuovo Inno dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026: “Fino all’alba” cantato da Arisa

L’Italia ha scelto il nuovo Inno dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. “Fino all’alba” ha ottenuto il 72% dei voti nel contest, che ha coinvolto le Bande civili e militari, le corali e i Conservatori di tutta Italia, aperto lo scorso 2 febbraio sul palco del Festival di Sanremo 2022.

La canzone è stata composta da Francesco Marrone e Giulio Gianni del Corpo Musicale la Cittadina e interpretato da Arisa. L’altro brano in lizza era “Un po’ più in là” di Veronica Gori, Gaetano Chirico, Giovanni Muggeri e Marco Pezzali del CPM Music Institute di Milano, interpretata da Malika Ayane.

Il nuovo Inno di Milano Cortina 2026 è stato composto dai ragazzi del Corpo musicale “La Cittadina” di San Pietro Martire di Seveso, in provincia di Monza e Brianza.

Il brano potrà ora essere ascoltato sul sito milanocortina2026.org, sul canale YouTube di Milano Cortina 2026 e sugli altri canali social.

Rispondi