Nella puntata di “A Sua Immagine” le storie di accoglienza e generosità verso la popolazione ucraina in fuga dalla guerra

L’Ucraina è in guerra e la fuga all’estero è l’unica di via di salvezza per milioni di persone, soprattutto per donne e bambini. L’Italia risponde con meravigliose storie di accoglienza e generosità.  Lorena Bianchetti, nella puntata di “A Sua Immagine” di sabato 12 marzo, in onda alle 16.05 su Rai 1, incontrerà l’avvocato Michele Mariella di Pesaro che, venuto a conoscenza da una sua cliente ucraina della situazione drammatica in cui versavano alcune sue amiche di Zaporizhzhia (la città dove sorge la più grande centrale nucleare d’Europa), ha deciso di andarle a prendere al confine con la Polonia. Tre mila chilometri di viaggio con due pulmini per portare in Italia cinque mamme e sette bambini. Ne è nata una gara di solidarietà e altri cinque pulmini da nove posti ognuno sono in viaggio alla volta della Polonia. 
Continua il ciclo di puntate de “Le Ragioni della Speranza”, con don Davide Banzato della comunità Nuovi Orizzonti ed i ragazzi del laboratorio “Ciak si gira!” che in questa puntata incontreranno l’attrice Maria Grazia Cucinotta, molto amata in Italia e all’estero.
Maria Grazia incontrerà i giovani e, in un dialogo molto confidenziale, ripercorrerà alcune tappe fondamentali della sua vita e della sua carriera. L’attrice racconterà della sua infanzia, vissuta in un quartiere difficile di Messina, ricordando di quando giovanissima ha lasciato la sua Sicilia e i suoi affetti per inseguire il suo sogno e palando con affetto di Massimo Troisi e del suo primo film importante “Il Postino”.
L’intervista toccherà temi importanti, come la fede, la lotta alla violenza contro le donne, la bellezza, l’importanza della famiglia e il tema al centro del Vangelo: la Trasfigurazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...