L’italiano Gianmaria Coccoluto si è classificato 4° al GKA Kite World Tour, tenutosi dal 2 al 6 marzo a Salinas del Rey in Colombia

L’italiano Gianmaria Coccoluto si è classificato 4° al GKA Kite World Tour, tenutosi dal 2 al 6 marzo a Salinas del Rey in Colombia. La città è stata, in quei giorni, la capitale mondiale del kitesurf, una tappa di primo livello per i migliori riders del mondo che hanno messo in mostra il loro talento davanti a un pubblico entusiasta. Dopo tre giorni di caldo e vento intensi, sono stati annunciati i vincitori. Nella categoria maschile, il brasiliano Manoel Soares ha conquistato il podio nella sua prima finale GKA con un punteggio totale di 30,14. Il suo compatriota Carlos Mario ha ottenuto il secondo posto e il colombiano Juan Rodríguez, con il pubblico a suo favore, ha ottenuto il terzo posto con una dimostrazione di capacità e stile. Anche nella competizione femminile, i brasiliani hanno dominato la classifica nonostante le condizioni meteorologiche difficili. La kitesurfer numero uno al mondo, Mikaili “Mika” Sol, è emersa come leader della competizione con una dimostrazione di tecnica ed eleganza che l’hanno fatta salire in prima posizione, seguita dalla collega brasiliana Bruna Kajiya. Il terzo posto è stato vinto dalla spagnola Rita Arnaus, seconda nella classifica mondiale.

La prima tappa del GKA Kite World Tour si è svolta a Salinas del Rey, nel comune di Juan de Acosta in Colombia. Questa costa, nota per le sue onde spettacolari e la sua temperatura ideale di circa 28°C, secondo il sito whenwherekite.com è uno dei migliori posti al mondo per praticare il kitesurf, soprattutto durante i mesi di febbraio e marzo. Il fatto che il vento soffi a più di 23 nodi (42 km/h) rende ottimali le condizioni per praticare questo sport: clima perfetto, belle spiagge e una crescente passione per gli sport acquatici tra la popolazione locale sono stati gli ingredienti chiave per garantire la perfetta realizzazione della prima delle otto tappe di un tour mondiale che, durante tutto l’anno, porterà i migliori kitesurfer del mondo sulle spiagge di Repubblica Dominicana, Spagna, Brasile o Israele.

Credits Lukas Stiller / GKA Kite World Tour

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...