IL CANTANTE MASCHERATO: NELLA QUINTA PUNTATA ELIMINATI DRAGO E MEDUSA, DENTRO AI QUALI C’ERANO SIMONE DI PASQUALE E BIANCA GUACCERO

Venerdì 18 marzo su Rai 1 in prima serata è andata in onda la quinta puntata della terza edizione de “Il Cantante Mascherato”, il talent game show condotto da Milly Carlucci, prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy.

Al suo fianco quattro investigatori d’eccezione per commentare le esibizioni dei concorrenti e provare a scoprire chi si nasconde sotto le maschere attraverso stile e voce: si tratta di Flavio Insinna, Caterina Balivo, Arisa e Francesco Facchinetti. Insieme a loro, il pubblico oltre a votare le esibizioni attraverso i canali social, può tentare di indovinare l’identità di ciascun concorrente basandosi non solo sulla voce del cantante, ma anche su possibili indizi forniti dalle clip di presentazione dei protagonisti.

Ci sono poi il pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira, il ballerino Vito Coppola che accompagna, con le sue performance, alcuni numeri dei cantanti mascherati in gara e le bellissime coreografie di Simone Di Pasquale che si avvale della collaborazione di Matteo Addino.

Otto le spettacolari maschere rimaste in gara: la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte, il Pinguino, la Medusa, il Pastore Maremmano, Soleluna e il Drago.

La quinta puntata si è aperta con lo spareggio tra Drago e Lumaca, che è stato vinto dalla seconda. Il Drago è stato eliminato e ha dovuto svelare la sua identità: il ballerino Simone Di Pasquale.

La gara è iniziata con la sfida tra Volpe e Medusa, accompagnati da Red Canzian, che ha visto trionfare Volpe. E’ stata poi la volta di Camaleonte contro Lumaca in duetto con Ivana Spagna. La vittoria è andata al Camaleonte.

La terza sfida ha visto protagonisti Pinguino e Soleluna, accompagnati da Orietta Berti, che insieme a Milly Carlucci ha mandato un in bocca al lupo a Fedez, che qualche giorno fa ha annunciato di avere un problema di salute. A vincere è stato il Pinguino.

Francesco Facchinetti ha scelto di utilizzare la maschera d’oro per svelare l’identità di SoleLuna pensando che si trattasse di Massimo Lopez, ma avendo sbagliato è stata automaticamente qualificata per la puntata successiva.

Allo spareggio sono andati Lumaca e Medusa. I telespettatori e il pubblico in studio hanno poi deciso che a dover togliere la maschera fosse Medusa al cui interno si nascondeva Bianca Guaccero.

Lumaca si sfiderà in apertura della sesta puntata de “Il cantante mascherato”, in onda venerdì 25 marzo su Rai1, nello spareggio a tre con le nuove maschere Pulcino e Gatta.

di Francesca Monti

Rispondi