Un sensazionale Marcell Jacobs ha vinto il titolo iridato nei 60 metri ai Mondiali indoor di atletica leggera di Belgrado, siglando anche il record europeo

Dopo aver fatto sognare l’Italia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, un sensazionale Marcell Jacobs ha vinto il titolo iridato nei 60 metri ai Mondiali indoor di atletica leggera di Belgrado, siglando il record europeo con 6.41.

Il velocista azzurro con una grande progressione ha battuto in finale lo statunitense Christian Coleman per soli tre millesimi, e l’altro americano Marvin Bracy, bronzo in 6.44.

“È una notte magica, sono venuto qui nelle migliori condizioni e sono orgoglioso di aver conquistato anche questo titolo. Ringrazio tutti gli italiani per il supporto, era veramente importante confermarsi e far capire che Tokyo non è stata un caso, ma il frutto dell’impegno di tanti anni. Oggi è la festa del papà e non potevo festeggiarla meglio. Faccio gli auguri a tutti i papà d’Italia e del mondo, e un augurio speciale al papà di Paolo Camossi (il suo coach, ndr) che in questi giorni ha avuto qualche problema di salute”, ha detto Jacobs ai microfoni di RaiSport.

credit foto Coni

Rispondi