La Nazionale Cantanti e la Play2Give, da sempre in prima fila per la solidarietà, ancora una volta unite per la campagna in soccorso ai profughi di guerra.
Insieme a PROGETTO ARCA hanno attivato il numero solidale 45527 per raccogliere fondi da rete fissa e mobile e supportare l’azione umanitaria in risposta all’emergenza profughi della guerra in Ucraina.
Terminerà quindi la mezzanotte del 3 aprile la campagna di sensibilizzazione portata avanti da Nazionale Cantanti e Play2Give, con il sostegno di PROGETTO ARCA.
Le donazioni raccolte contribuiranno a sostenere gli obiettivi della missione che a breve termine sono:
– allestire un campo di primo soccorso nella città di Sirèt in Romania a 1 km dall’Ucraina per offrire pronta accoglienza, cibo e beni di prima necessità ai profughi che attraversano il confine
– garantire un supporto dedicato alle mamme e ai loro bambini rimasti soli perché mariti e padri sono al fronte.
– garantire un viaggio sicuro e facilitare il ricongiungimento di famiglie ucraine che hanno parenti nel nostro paese.
– preparare l’accoglienza in Italia delle famiglie in arrivo mettendo a disposizione strutture ed equipe multidisciplinari.
In una situazione di emergenza internazionale come quella attuale anche un piccolo gesto può rappresentare moltissimo per tutte le persone che stanno lottando loro malgrado con la speranza di sopravvivere alla guerra.
