CICLISMO – Sonny Colbrelli ha fatto ritorno a casa dopo essere stato sottoposto ad un intervento per l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo

Sonny Colbrelli ha fatto ritorno a casa dopo essere stato dimesso dall’ambulatorio cardiologico dell’Università di Padova in cui era ricoverato da una settimana. Il ciclista è stato sottoposto a valutazione clinica cardiovascolare coordinata dal professor Domenico Corrado, direttore dell’Unità di Cardiomiopatia genetica e Cardiologia dello sport dell’Azienda ospedaliera-Università di Padova, come rende noto in un comunicato stampa la Bahrain-Victorium, il team per il quale corre il vincitore della Parigi-Roubaix 2021, nonché campione italiano ed europeo in carica.

Dopo aver tagliato il traguardo della prima tappa del Giro di Catalogna quindici giorni fa il ciclista azzurro aveva avuto un arresto cardiaco e in seguito ad un’attenta valutazione clinica, genetica e di imaging per identificare la causa dell’aritmia, ha subito un intervento per l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo.

“La decisione di impiantare un dispositivo salvavita è stata condivisa da Colbrelli che ha ricevuto un ICD sottocutaneo. Il dispositivo funziona per correggere il ritmo del cuore se è necessario in casi estremi”, ha fatto sapere il Professor Corrado. Il corridore bresciano proseguirà la riabilitazione a casa, conclude la nota del team.

A Sonny un grande in bocca al lupo con l’augurio di una pronta ripresa.

credit foto Bahrain-Victorium

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...