“Speciale Frontiere”, in onda in diretta sabato 2 aprile alle 16.30 su Rai 3 con Franco Di Mare, racconta gli ultimi sviluppi del conflitto tra Russia e Ucraina

“Speciale Frontiere”, in onda in diretta sabato 2 aprile alle 16.30 su Rai 3 con Franco Di Mare, racconta gli ultimi sviluppi del conflitto tra Russia e Ucraina che nonostante trattative e segnali che fanno sperare in spiragli di tregua, continua senza soste dal 24 febbraio. Malgrado gli annunci di Mosca di riduzione dell’attività militare, proseguono raid di aerei russi, e circa duemila civili vengono evacuati dalla città di Mariupol ormai straziata. Mentre è in corso online un nuovo difficile round di negoziati tra Mosca e Kiev, il Cremlino fa sapere che l’attacco contro il deposito di carburante a Belgorod in territorio russo peserà sulle trattative di pace.
Sulle evoluzioni della guerra e gli sforzi della diplomazia si confronteranno con Franco Di Mare, la vicepremier dell’Ucraina Iryna Vereshchuk in collegamento da Kiev, e in studio l’editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito, la giornalista Mariolina Sattanino, il presidente del Centro Studi Internazionali Andrea Margelletti e l’artista Pavlo Makov che alla Biennale Arte di Venezia 2022 rappresenterà l’Ucraina. In collegamento Maria Lanko, la curatrice del padiglione ucraino che nella notte del 24 febbraio ha portato in salvo l’opera di Makov intraprendendo un rischioso e lungo viaggio da Kiev a Venezia. E dal fronte, in diretta da Leopoli, Maria Kozij, la modella ucraina che ha deciso di combattere per la sua terra. Interverranno inoltre il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari e lo scrittore Nicolai Lilin.

Un commento

  1. La migliore trasmissione vista in TV dall’inizio del conflitto. Questa è informazione. Lucia Goracci bravissima e bravissimo Fraco Di Mare.
    Avete solo da insegnare a tutte le TV. Una puntata a da far studiare a scuola.
    Bravissimi

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...