svegliaginevra – Il nuovo singolo (tutto qua) feat. MERLOT in uscita l’8 aprile

Dalla collaborazione di svegliaginevra e M.E.R.L.O.T. nasce il singolo (tutto qua), in uscita venerdì 8 aprile per La Clinica Dischi. La collaborazione con M.E.R.L.O.T. nasce da un’amicizia e dalla stima reciproca di due artisti che hanno la stessa visione sulle cose e lo stesso modo di vivere la musica.

“Un giorno, mentre ascoltavo (tutto qua) ho avuto l’idea di coinvolgere Manuel, siamo amici, ci stimiamo artisticamente e abbiamo la stessa visione sulle cose, lo stesso modo di vivere la musica e di conseguenza la scrittura. Gli ho subito mandato il provino su whatsapp e lui la sera stessa mi ha inoltrato la sua parte. Sapevo che sarebbe stato bellissimo, ma non così magico. La musica non esiste senza condivisione e questo feat ne è l’esempio”.

(tutto qua) arriva dopo il singolo quello che volevi e anticipa Pensieri sparsi sulla tangenziale, il secondo album di svegliaginevra, in arrivo il 22 aprile.

In (tutto qua) i due artisti raccontano di un rapporto complesso, arrivato ormai agli sgoccioli e tenuto in piedi dalla consapevolezza di essere uguali ma che, nonostante questo, l’unica cosa che rimane da fare è tirare le somme e dire basta una volta per tutte.

“Alla fine di tutto, l’unica cosa che so fare è tirare le somme quando le cose scivolano via dal mio controllo. Che siamo fatti male lo sapevano già. E anche che siamo sbagliati, stanchi e sudati di baci maledetti che diventano colla per due fogli di carta strappati come noi. Se questo non è abbastanza per poter dire basta una volta per tutte, allora va bene così. Saremo quelli che avranno sempre sete ma almeno saremo insieme”.

Rispondi