Omaggio a Milva, un’arte per la cura, il 5 aprile al Teatro Parenti di Milano

Il 5 aprile alle ore 18,30 al Teatro Franco Parenti di Milano si terrà una serata speciale dedicata a Milva, grande artista di fama internazionale amata per la sua attività musicale e considerata una musa ispiratrice di grandi creatori teatrali.

Martina Corgnati “gioca” insieme a Pino Strabioli con l’accompagnamento di filmati di archivio RAI e le performance musicali di Giovanni Nuti.

Indimenticabile messaggera di cultura e di eleganza naturale che le ha permesso di indossare con stile insuperabile abiti da scena creati per lei dai migliori stilisti del mondo, tra cui Ferré, Versace, Armani e molti altri. Un talento spontaneo indimenticabile e una grandissima dedizione al lavoro hanno reso Milva un simbolo trasversale della cultura italiana e internazionale.

In occasione del 72° Festival della Canzone Italiana sono stati esposti presso il Foyer del Casinò di Sanremo alcuni preziosi abiti che Milva ha indossato nel corso della sua carriera. Vera e propria maestra di eleganza, ha infatti sempre concepito l’abito come parte integrante del suo messaggio artistico.

Grazie alla generosità della prof. Martina Corgnati, figlia dell’artista, la donazione di questi abiti ed accessori servirà all’avvio del primo progetto di cura con l’arte intitolato appunto a Milva: durante la serata saranno battuti all’asta da Cristiano De Lorenzo, direttore generale di Christie’s Italia.

Il ricavato verrà devoluto alle associazioni no profit Qualia e MediCinema Italia, che da anni operano in ambito di neuroscienze e cineterapia, per la creazione di una rete di luoghi di cura con l’arte rivolta alle persone fragili e ai loro familiari, anche attraverso l’esperienza artistica. Il progetto sarà incentrato sull’attività sia di ricerca sia applicativa del rapporto tra arte e scienza.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...