CUCINE DA INCUBO: domenica 17 aprile su Sky Uno Antonino Cannavacciuolo a Montefiascone (Viterbo)

Nuova missione impossibile, stavolta nella provincia di Viterbo, per Antonino Cannavacciuolo, che per il nuovo episodio di Cucine da incubo, domenica 17 aprile, per la prima volta su Sky Uno, in streaming su NOW e sempre disponibile on demand, arriva all’Onassis Village Pub Ristorante di Montefiascone.

Questa settimana, per lo show prodotto da Endemol Shine Italy per Sky, lo Chef aiuterà questo locale, aperto nel 2017 e che ha cambiato veste molte volte, che in sé vuole racchiudere almeno due anime, quella del villaggio vacanze e quella della ristorazione, quest’ultima in tutte le sue forme: il locale è infatti pizzeria, creperia, gelateria, piadineria, hamburgeria, cocktail bar, ma rende disponibili anche le colazioni e gli aperitivi, con panini, tramezzini, kebab, hot dog, oltre a un chiosco per i cocomeri. Onassis, poi, incarna il self-made man in cui il fondatore e gestore Doriano si identifica: come Aristotele Onassis, l’armatore greco, anche lui si è fatto dal nulla e ha creato la sua piccola flotta composta da barche e gommoni alle quali si aggiunge una limousine bianca sempre parcheggiata davanti al locale. Doriano è poliedrico e istrionico; la sua compagna Monica, titolare del locale e cuoca, arranca dietro a lui cercando di essere all’altezza della situazione: i due si amano nella vita ma si odiano in cucina.

Il menù del locale è chilometrico; lo staff ha una miriade di postazioni da gestire ma ruoli poco definiti, orari e turni pesanti che non fanno altro che aumentare il loro scontento tanto che nel corso degli anni diversi dipendenti sono andati via di punto in bianco; i clienti aspettano le pietanze a lungo. Spesso nell’Onassis Village Pub Ristorante sono nati progetti tanto fantasiosi quanto ingestibili come “l’aperitivo sull’acqua” o “la cena gratis”: iniziative che hanno portato ben pochi risultati. Il ristorante ha un potenziale evidente ma l’insoddisfazione generale rende la situazione invivibile: che futuro può avere l’Onassis Village Pub Ristorante se non si aggiusta la rotta il prima possibile?

Con “Cucine da incubo”, l’amatissimo e acclamato Chef da 5 stelle Michelin e dalle grandi capacità imprenditoriali Antonino Cannavacciuolo mette tutta la sua esperienza da Chef e da imprenditore al servizio di ristoratori nelle cui cucine e nelle cui sale regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione, tanto da portare le strutture a un passo dalla chiusura. Ristoranti di tutta Italia con un servizio, uno stile e una qualità del cibo che vengono giudicati deludenti dai clienti insoddisfatti e che per questo, sopraffatti da incuria o indolenza, sembrano destinati a cessare le proprie attività.

In ogni episodio di Cucine da Incubo, prodotto da Endemol Shine Italy per Sky – ogni domenica alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – Chef Cannavacciuolo arriva nel locale per provare in prima persona il menù e valutare cibo e servizio, osserva lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, dà la sua consulenza fornendo anche consigli per un nuovo menù.

Il locale viene sottoposto a un make over totale, una ristrutturazione completa da compiere in tempi record, che dà un nuovo aspetto alla location per renderla più accogliente e funzionale, creando un’atmosfera diversa rispetto a quella del passato, finalmente a misura di cliente.

Dopo questi interventi, lo staff sarà poi pronto a ricominciare: con la passione per la ripartenza e la forza dei consigli ricevuti dallo Chef, ma anche con la fondamentale consapevolezza degli errori passati, tutte le persone al lavoro in sala e cucina potranno tornare al lavoro, riaprendo le porte alla clientela.

Nel corso delle prossime puntate Chef Cannavacciuolo sarà alle porte di Bologna, nella parte settentrionale della Calabria e infine nel cuore di Roma.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...