DIAVOLI – Su Spotify il podcast con Alessandro Borghi e Guido Brera, dedicato ai temi della serie

Debutterà il 22 aprile su Sky Atlantic e in streaming su NOW (e sarà disponibile on demand) la seconda stagione di DIAVOLI, il financial thriller internazionale Sky Original con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. Un’appassionante storia di potere, segreti e disinganni ambientata nell’Olimpo dell’alta finanza e ispirata al best seller “I diavoli” di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli).

Partendo dalla seconda stagione di Diavoli, arriva oggi, 20 aprile, su Spotify e dal 27 aprile sulle altre piattaforme un nuovissimo podcast, coprodotto da Sky Italia e Lux Vide, dedicato ai grandi temi dell’attualità al centro dei nuovi episodi della serie Sky Original.

Cinamerica, Bitcoin, Big Data, 5G, finanza dal basso e molto altro: un viaggio tra informazione e intrattenimento, per affrontare i temi di grandissima attualità trattati nella serie da un punto di vista più tecnico e divulgativo.

In ogni episodio Massimo Temporelli, autore e host del podcast “F***ing Genius” (oltre 2 milioni di download), che si occupa da 25 anni di diffusione della cultura scientifica, tecnologica e dell’innovazione, sarà con Alessandro Borghi, Guido Maria Brera e due esperti per indagare l’impatto reale della finanza sulla nostra vita. I principali argomenti di attualità affrontati durante questa nuova stagione saranno sviluppati ricalcando la struttura tematica della serie. Ciascuna puntata sarà divisa in due parti: nella prima verrà introdotto il tema di puntata insieme ad Alessandro Borghi e a Guido Brera, nella seconda invece la tematica di attualità in questione sarà sviluppata con due esperti in materia.

Debuttano oggi, 20 aprile, su Spotify e dal 27 aprile sulle altre piattaforme di ascolto (tra cui Apple Podcasts e Amazon Music) le prime due puntate del podcast. Si inizia con una puntata zero, “Dove eravamo rimasti”: prima di cominciare il viaggio nei meandri della finanza e del suo rapporto con il nostro futuro, un passo indietro per incontrare il protagonista – con Patrick Dempsey – di Diavoli Alessandro Borghi e l’autore del libro da cui è tratta la serie, Guido Maria Brera, autore del format di serie della seconda stagione. Con Massimo Temporelli rinfrescheranno un po’ la memoria agli ascoltatori ripercorrendo con loro le vicende della prima stagione e dando qualche anticipazione su quanto vedremo nelle nuove attesissime puntate della seconda.

Subito disponibile anche la prima puntata vera e propria, “USA vs Cina”, sullo scontro tra due giganti dell’economia globale il cui delicato rapporto è centrale in questa nuova stagione della serie. Dopo un breve intervento di Alessandro Borghi e Guido Brera, se ne parlerà insieme a due esperti d’eccezione, Federico Rampini e Giada Messetti.

Giornalista e scrittore, Federico Rampini è analista dello scenario politico economico italiano e internazionale.

Dopo la laurea in cinese, nel 2005 Giada Messetti si trasferisce a Pechino dove lavora per le principali testate italiane. Per Mondadori ha pubblicato “Nella testa del dragone”, un saggio divulgativo sul presente e il futuro di un paese sempre più decisivo.

In otto nuovi episodi girati tra Roma e Londra interamente in inglese, Diavoli è prodotta da Sky Italia e Lux Vide con Big Light Productions e realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. La seconda stagione continua il racconto, fra schegge di realtà e personaggi di finzione, della silenziosa – ma dagli effetti devastanti – guerra che ha attraversato l’Occidente nell’ultimo decennio. Una guerra sotterranea, combattuta con la più potente delle armi: la finanza. I protagonisti sono sempre loro: Massimo Ruggero, nuovo CEO della New York-London Investment Bank, interpretato da Alessandro Borghi, e Dominic Morgan, eminenza grigia della finanza mondiale, interpretato da Patrick Dempsey.

Oltre ai due protagonisti, tornano Malachi Kirby (The Race – Corsa mortale, Radici), Pia Mechler (Everything Is Wonderful) e Paul Chowdhry (Live at the Apollo, Swinging with the Finkels), nei panni dei Pirati, il team di trader fedelissimi a Massimo Ruggero, e Lars Mikkelsen (The Killing, Sherlock, House of Cards) in quelli di Daniel Duval, il fondatore di Subterranea.

Accanto a loro, nella seconda stagione fanno il loro ingresso nel cast Li Jun Li (Damages, Minority Report, Wu Assassins) nei panni di Wu Zhi, nuova Head of Trading della NYL, Joel de la Fuente (Law & Order, The Man in the High Castle) nei panni di Cheng Liwei, nuovo membro del board e Clara Rosager (The Rain, Il concorso) in quelli di Nadya Wojcik, nuova geniale protetta di Dominic.

Alla regia dei nuovi episodi tornano Nick Hurran (Sherlock, Doctor Who, Fortitude, Altered Carbon) e Jan Maria Michelini (I Medici, DOC- Nelle tue mani, Blanca). La serie è scritta da Frank Spotnitz (Leonardo, Medici, The X-Files, The Man in the High Castle) e James Dormer (Strike Back, Medici) con, Naomi Gibney e Caroline Henry. Guido Maria Brera è autore del format di serie della nuova stagione.

SINOSSI DEI PRIMI DUE EPISODI DELLA SERIE

2016 – Massimo Ruggero è CEO della NYL e ha portato investitori cinesi nel board: è cruciale il guadagno che lui e la nuova Head of Trading, Wu Zhi, devono fare col referendum Brexit. Ma Dominic Morgan fonda una SPAC per acquisire società tech nel mirino dei cinesi e con l’aiuto di una geniale strana ragazza, Nadya, avvisa Massimo: tra la Cina e l’Occidente è iniziata una nuova guerra geopolitica sui dati. Massimo gli crederà?

Massimo e il suo team vogliono scoprire la verità dopo le tragiche conseguenze della Brexit. Convinto della colpevolezza cinese, Dominic prova a impedire alla NYL e al suo Chief Strategy Officer, Cheng Liwei, di acquisire una app di social media, chiave nella guerra dei dati. Mentre Massimo inizia a scoprire le prove di un segreto programma di sorveglianza cinese nel traffico dei dati, Dominic fa visita a un inaspettato alleato…

LINK AL PODCAST: https://open.spotify.com/episode/7McQ0io7qXsgWkwlBIhCwY?si=r6JlEvYDTvekjpo6vK31gQ

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...