Arriva sul grande schermo nella nuova pellicola firmata da Claudio Uberti, “Bocche Inutili”, l’attrice e doppiatrice Lavinia Cipriani, classe 1989, con il ruolo di Imma, giovane donna che affronta il drammatico periodo storico della deportazione nazista nei campi di concentramento, anche italiani.
“È stata per me un’esperienza importantissima e sono molto grata dell’opportunità che mi è stata data. Il personaggio di Imma, seppure di presenza scenica minore, ha una potenza incredibile. Rappresenta uno dei tanti, profondi e dolorosi drammi che moltissime donne hanno vissuto in quel periodo storico buio e atroce. Imma incarna paure, sospiri, speranze, un futuro brutalmente negato e mi addolora pensare quanto questo sia tristemente attuale, quante donne oggi sono vittime di quello stesso futuro che non vedranno mai.”
La pellicola, interamente girata a Carpi l’estate scorsa, è prodotta da Wellsee e da Lucere Film in collaborazione con Rai Cinema, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, il supporto di Emilia-Romagna Film-Commission, in associazione con Mg Production, Lorebea Film Production, Scrigno Production, Ztv Production e con il sostegno del Comune di Carpi e della Fondazione Fossoli.
Interpreti sono Margot Sikabonyi, Lorenza Indovina, Nina Torresi, Morena Gentile, Anna Gargano, Lavinia Cipriani, Sara Zanier, e con la partecipazione di Patrizia Loreti.
L’anteprima nazionale si svolgerà il 25 aprile presso la prestigiosa location del Cinema Troisi di Roma, nel quartiere trasteverino.
La programmazione delle sale su https://wellsee.it/programmazione-bocche-inutili/
credit foto Federica Pierpaoli