“Sulle Nuvole”: Il film di Tommaso Paradiso presentato in conferenza stampa

Si è svolta oggi, mercoledì 20 aprile, la conferenza stampa di presentazione di “Sulle Nuvole”, il film distribuito da Warner Bros Picture, che segna l’esordio alla regia dell’ex frontman dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso, e in arrivo nelle sale cinematografiche il 26, 27 e 28 aprile.

La conferenza si è tenuta presso Il Cinema The Space Moderno di Roma in presenza del regista Tommaso Paradiso e degli attori Marco Cocci e Barbara Ronchi. “Sulle Nuvole” è un’intensa storia d’amore e di musica. Nic Vega (Marco Cocci) ha un passato di successo nella musica, con alle spalle una gloriosa carriera da cantante e una grande storia d’amore chiusa da anni. Ormai in crisi da tempo, quando realizza di aver perso tutto, fama, amici e ispirazione, Nic decide di tornare dalla sua Franca (Barbara Ronchi), irrompendo così nella vita serena e felice di Francesca. Potranno i ricordi riaccendere l’amore e la passione di una volta?

IMG_20220420_124205

«L’obiettivo che volevo centrare con questo film – ha affermato Tommaso Paradiso – era semplicemente quello di far capire che dietro alla produzione artistica di un artista, che può fare musica, scultura, pittura o cinema c’è sempre una musa ispiratrice, una forte motivazione che parte da dentro. Nel caso del film la musa ispiratrice è una donna ma può essere tutto, un soffio di vento, un libro. Bisogna essere motivati altrimenti è meglio fare altro. Questo è quello che penso».

«La realizzazione di questo film ­– aggiunge Paradiso- rispetto ad un progetto musicale è stato molto più complicato e di gran responsabilità a differenza di un prodotto musicale che mi vede responsabile solo di me stesso».

«Ci sono delle storie d’amore nella vita – ha dichiarato Barbara Ronchi – che sono come degli spilli sottopelle. Francesca è una donna realizzata, un buon lavoro, una bella famiglia ma la vita le fa fare i conti con un passato che ritorna e con questo spillo che continua a pulsare».

Sulle Nuvole_di_Tommaso Paradiso_Marco Cocci e Barbara Ronchi_Photo Credit Image courtesy of WB_Photo by Riccardo Ghilardi_DSC1336

Photo Credit Image courtesy of WB – Photo by Riccardo Ghilardi

«Quello che manca a Nic – sottolinea Marco Cocci – è l’equilibrio, la tranquillità, la felicità, tutto quello che una persona come Francesca accanto può regalare. Nic si rende conto di aver buttato via tutto per i suoi momenti di niente dovuti ad una mancanza di carattere fondamentalmente. Il suo lasciarsi andare, il suo egocentrismo, la voglia di non farsi sfuggire niente e prendere tutto senza accorgersi che lei era già il tutto e quando quel tutto gli viene a mancare lo lascia completamente a terra».

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Chiara Barzini, Luca Infascelli e Tommaso Paradiso il quale si è occupato anche della colonna sonora. Nel cast anche Paolo Briguglia, Sergio Romano e Bettina Giovannini. Il titolo del film, “Sulle nuvole”, è quello del primo disco da solista di Tommaso dopo lo scioglimento della band Thegiornalisti.

Una bella commedia sentimentale che mostra un amore adulto, capace, nonostante tutto, di mescolare nostalgia e passioni.

di Patrizia Faiello

In copertina Marco Cocci e Barbara Ronchi – Photo Credit Image courtesy of WB – Photo by Riccardo Ghilardi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...