Cori da sdraio è il nuovo album di Dutch Nazari, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 29 aprile

Cori da sdraio è il nuovo album di Dutch Nazari, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 29 aprile per Undamento.

Per presentare il nuovo progetto, l’artista partirà giovedì 21 aprile per una lunga camminata tra Milano e Padova. Il cammino di Dutch Nazari avrà inizio dalla stazione di Milano Centrale, dove prenderà il treno regionale per Brescia, punto di partenza effettivo del cammino. Il percorso si svilupperà poi lungo sentieri naturali, evitando strade trafficate e asfalto con arrivo a Padova, sua città natale, il 28 aprile. Durante questo viaggio, l’artista racconterà il suo nuovo disco attraverso aneddoti e informazioni inedite, dando spazio a diverse tematiche e alla parola.

Cori da sdraio, si sviluppa intorno alle contrapposizioni e ai giochi di parole, uno stile nella scrittura che contraddistingue Dutch sin dagli esordi. A partire dal titolo, che nasce dall’accostamento tra “cori da stadio” e “sdraio”, tra caoticità e riflessione, folla e solitudine, l’anima dell’album si ritrova in questi contrasti, con brani capaci di spaziare dal divertimento all’introspezione, dalla felicità alla malinconia.

“Il titolo è un gioco di parole che vuole alludere a un contenuto ponderato, tranquillo e malinconico, in contrapposizione alla forma sloganistica, sicura per definizione, assente al contraddittorio e un po’ violenta dei cori da stadio e di certa musica in analogia”.

Annunciate le prime date del tour di Dutch Nazari, a seguire il calendario in continuo aggiornamento:

29.05 – MI AMI – Circolo Magnolia – Milano
15.06 – SHERWOOD FESTIVAL – Stadio Euganeo – Padova

Parallelamente al suo progetto discografico, il rapper ha dato vita insieme al poeta Alessandro Burbank ad un podcast: COSA PREFERIRESTI è un incontro/scontro semiserio basato sull’omonimo gioco: “Preferiresti essere uno squalo che sa anche volare o un gabbiano che sa anche nuotare negli abissi? Preferiresti avere il potere di depilare le persone con lo sguardo o di renderti invisibile ai felini?” in cui Dutch Nazari e Alessandro Burbank, insieme ai loro ospiti che si alterneranno in ciascuna puntata, cercano di dare una risposta a questi e ad altri altrettanto importanti quesiti.
Ospiti delle prime puntate Martín Sal, Dargen D’Amico, Carlo Pastore e Ema Stokholma.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...