Seconda puntata di “Italian Green – Viaggio nell’Italia sostenibile”, il programma di Rai 2 dedicato all’ambiente

Seconda puntata di “Italian Green – Viaggio nell’Italia sostenibile”, il programma di Rai 2  dedicato all’ambiente, condotto da Mario Acampa, Riccardo Cresci, Noemi David e Marco Martinelli, in onda sabato 23 aprile alle 10.15. 

Saranno presentati tre esempi di aziende che fanno della sostenibilità un obiettivo di primaria importanza, con attività virtuose legate anche alla Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile. Si comincia da Fiorini packaging, realtà che ha saputo introdurre nel suo processo produttivo di confezionamento tanti elementi Green e di rispetto dell’ambiente in un settore come quello dei contenitori industriali e commerciali.
La seconda importante realtà presentata è quella di FREE TO X, una innovativa start-up di Autostrade che sta rivoluzionando il mondo della mobilità in Italia, soprattutto attraverso l’installazione di colonnine per ricarica elettrica intelligenti lungo tutta la rete autostradale italiana. Ne parleranno i rappresentanti delle due aziende.
Si passa quindi a “Manini prefabbricati”, azienda di Assisi che nei suoi 60 anni di vita ha saputo sempre essere all’avanguardia anche nei metodi di produzione pur in un settore così “ingessato” come la prefabbricazione. 
Nel corso della puntata i quattro presentatori interagiscono con diversi ospiti: si parte da Stefano Dominella, uno dei nomi più importanti della moda italiana, per passare a Eugenio Blasetti, esperto di automotive e di comunicazione legata alla sostenibilità del mondo automobilistico soprattutto in chiave di motorizzazione elettrica. Altri ospiti della puntata sono la cantante Simona Molinari, che presenta un suo brano dai toni green e dialoga con i presentatori, e Costanza Laliscia, la giovane campionessa italiana ed europea di equitazione endurance che parla della sua attività sportiva che avviene all’aperto, nei boschi, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute del cavallo. La puntata presenta altri ospiti, tra cui Alessandro Gassmann, che continuerà a parlare di ambiente e di salvaguardia della natura riprendendo il filo della prima puntata, e Daniela Ferolla, conduttrice della trasmissione linea verde ed esperta in ambito di ambiente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...