Al via su Canale 5 la nuova edizione del “Maurizio Costanzo Show”. Gli ospiti della prima puntata

Sulle inconfondibili note di “Se Penso a Te” composta dal Maestro Franco Bracardi, mercoledì 27 aprile su Canale 5 il giornalista, anchorman autore, sceneggiatore teatrale e cinematografico, scrittore, talent scout, conduttore televisivo e radiofonico e maestro del giornalismo, Maurizio Costanzo festeggia i 40 anni del suo storico talk show.

Nelle precedenti 4465 puntate MC ha raccontato e continua a raccontare la storia e la società del nostro Paese.

Sul palco di questa prima puntata a celebrare Maurizio Costanzo e il quarantesimo del Costanzo Show: l’amata conduttrice Mara Venier, il giornalista Michele Santoro, che nel 1991 insieme a Costanzo ha condotto la maratona evento Mediaset-Rai contro la mafia, il Direttore del Tg La7 Enrico Mentana, che nel 1998 ha intervistato con Costanzo nello speciale “I tre tenori” i pionieri della Tv Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello, i conduttori televisivi Carlo Conti ed Enrico Papi, l’attrice e regista teatrale Drusilla Foer, il giornalista e conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani con tanto di lavagna, l’attrice transgender Eva Robin’s, che è stata ospite della prima puntata del talk trasmessa il 14 settembre 1982, l’attrice comica Gabriella Germani, il Prof. Francesco Vaia, Direttore Generale dell’Istituto Spallanzani di Roma e la Banda musicale della Polizia.

Dopo 12 anni si torna dove tutto ebbe inizio, si torna al Teatro Il Parioli, si torna in TV e si trasmette da via Giosue’ Borsi in Roma.

Era il settembre del 1982 quando nello storico teatro romano si è aperto per la prima volta il sipario sul Maurizio Costanzo Show, la cui prima puntata andò in onda il 14 settembre su Rete4, prima di passare nel ‘98 sulla rete Ammiraglia Mediaset.

Un appuntamento da quel giorno diventato immancabile per gli italiani e che puntata dopo puntata, edizione dopo edizione, ha cambiato per sempre il modo di intendere la televisione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...