Boom di ascolti per la quinta puntata di “Don Matteo 13”, la prima con protagonista Raoul Bova: 31,1% di share e 6 milioni 486 mila spettatori

Boom di ascolti per la quinta puntata di “Don Matteo 13”, la prima con protagonista Raoul Bova nei panni di Don Massimo, che ha totalizzato il 31,1% di share e 6 milioni 486 mila spettatori.

Nell’episodio “L’amico ritrovato” Spoleto si sveglia con una notizia sconvolgente: Don Matteo (Terence Hill) è scomparso, in circostanze misteriose. Natalina, Pippo e il Maresciallo Cecchini non credono ai propri occhi: dietro l’altare, a recitare la messa, trovano Don Massimo, il nuovo parroco, un ex carabiniere diventato sacerdote. Nessuno sa spiegarsi quell’improvvisa sparizione e tutti sono diffidenti verso il nuovo arrivato.

Nel corso della puntata si scoprirà che Don Matteo è stato mandato dal vescovo in Sudan per aiutare un amico missionario che è stato rapito e che ha scelto Don Massimo per sostituirlo pro tempore.

Don Matteo ha poi salutato uno per uno tutti i suoi amici, da Natalina a Pippo, dalla piccola Ines alla Capitana Anna Olivieri, dal Pm Marco Nardi al Maresciallo Cecchini, attraverso un’emozionante lettera.

di Francesca Monti

Rispondi