Scudetto, salvezza e Serie B, a Dribbling

La puntata di Dribbling di sabato 30 aprile, in onda alle ore 18:20 su Rai2, sarà ampiamente dedicata al finale di stagione della Serie A con i verdetti ancora in sospeso sia in testa che in coda.
In studio la padrona di casa Simona Rolandi, il dirigente sportivo Gian Paolo Montali, la campionessa di fioretto Elisa Di Francisca il Direttore Massimo De Luca e l’atleta paralimpico Simone Barlaam.
Nella prima parte visita alla Milano di Inter e Milan, che, in un susseguirsi di colpi di scena, restano protagoniste di una stagione da tempo non così incerta: la vigilia del turno di campionato, con le voci degli allenatori per capire lo stato di forma delle squadre che mettono in gioco qualcosa di importante in questo week-end. 
Particolare focus, poi, sul Napoli di Spalletti, in evidente difficoltà in questo finale, con un’ospite/tifoso che potrà fornire una prospettiva di valutazione diversa: il Prof. Bruno Siciliano, professore di Robotica alla Federico II e Direttore del Centro ICAROS nonché membro del comitato direttivo dell’I-RIM l’Istituto di Robotica e Macchine Intelligenti. Quindi collegamento con Genova dove si starà svolgendo il derby della Lanterna con Sampdoria e Genoa entrambe sul filo del rasoio. Sul fronte Samp, incursione nel modo femminile con la squadra blucerchiata che, all’esordio nella massima serie, ha subito centrato la salvezza. Ancora calcio con la sorprendente Salernitana che, grazie alla grinta di Davide Nicola, resta aggrappata al sogno Serie A con ottimi gli risultati di questo finale di stagione e finestra conclusiva sulla Serie B, dove Lecce e Cremonese sono ormai ad un passo del traguardo promozione.
Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati e Alessandro Forti con la regia di Annarita Cardinali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...