SU DAZN TAYLOR-SERRANO: IL PIÙ GRANDE INCONTRO NELLA STORIA DELLA BOXE FEMMINILE

Sabato 30 aprile, in diretta streaming mondiale su DAZN, l’incontro che farà la storia della boxe femminile: Katie Taylor e Amanda Serrano si sfideranno sul ring del Madison Square Garden di New York.

In diretta streaming mondiale su DAZN, dall’arena più famosa del mondo, l’indiscussa campionessa del mondo dei pesi leggeri Katie Taylor difenderà i suoi titoli contro la campionessa dei pesi piuma Amanda Serrano. Il Madison Square Garden di New York, teatro di migliaia di combattimenti, il 17 luglio 1882 ha ospitato il suo primo incontro di boxe e domani, 140 anni dopo e per la prima volta, offrirà il suo palcoscenico a due pugili donne per il main event della serata, un appuntamento che ha registrato il tutto esaurito. Per celebrare questo evento storico, nella notte del combattimento, l’Empire State Building sarà illuminato con i colori della bandiera irlandese e di quella portoricana in onore delle due pugili.

Katie Taylor si presenta sul ring da favorita, con le sue qualità e la sua esperienza ha tutte le carte in regola per riconfermarsi campionessa mantenendo tutte le quattro cinture (WBC, IBF, WBA e WBO dei pesi leggeri), difendere il suo titolo unificato e aggiungere un’altra vittoria alla sua striscia di 20 vittorie, con 6 KOs. Per la numero 1 del ranking non sarà però una sfida facile, dovrà battersi contro la sua più immediata avversaria: Amanda Serrano, che con 42 vittorie e 30 KO cercherà di fermare l’imbattuta campionessa, rivendicandone i titoli.

“Sono concentrata totalmente su Amanda Serrano e questa è la sfida che aspettavo da tempo. Qui si fa la storia e tutto il nostro duro lavoro verrà ripagato. Questa sfida va oltre la semplice boxe femminile, penso sia l’incontro più eccitante di questo sport, il più importante nell’intera boxe”, dichiara Katie Taylor.

“È un sogno che si avvera avere essere headliner al Madison Square Garden e farlo contro una delle più grandi pugili di tutti i tempi, Katie Taylor. Fin da quando ero una ragazzina, il mio unico compagno è stato il pugilato. Ho dedicato la mia vita a lui, e questo evento fa sì che quell’impegno venga ripagato. Il 30 aprile io farò la storia per me, per la mia squadra, per la mia famiglia, per Porto Rico, per ogni Latina e Latino e per tutte le donne del mondo”, dichiara Amanda Serrano.

“Questo è senza dubbio il più grande combattimento di sempre nella boxe femminile”, commenta Ed Breeze, DAZN EVP. “Katie Taylor è una pioniera di questo sport, possiede un perfetto record amatoriale e credo sia una figura fondamentale per portare la boxe femminile ancora più mainstream. Amanda Serrano è una vera leggenda e sarà la prova più difficile per Katie Taylor fino a oggi. Questo combattimento sarà spettacolare e anche uno di quelli che resteranno nei libri di storia, siamo entusiasti di offrire questo momento emozionante nella storia della boxe e dello sport agli abbonati di DAZN in tutto il mondo”.

L’evento è frutto della joint venture pluriennale tra Matchroom Boxing, Most Valuable Promotions e DAZN. La telecronaca della storica sfida è affidata alla coppia formata da Nicolò Pavesi e dall’ex campione mondiale WBU e campione europeo dei pesi welter Alessandro Duran.

In attesa dell’evento sono già disponibili su DAZN, nella sezione dedicata alla boxe, diversi contenuti esclusivi tra i quali un approfondimento sull’irlandese Katie Taylor.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...