“A Sua Immagine”, in onda domenica 1 maggio alle 10.30 su Rai 1, affronterà il tema del lavoro con particolare riguardo alla condizione femminile

Nel giorno della Festa del Lavoro, “A Sua Immagine”, in onda domenica 1 maggio alle 10.30 su Rai 1, affronterà il tema del lavoro con particolare riguardo alla condizione femminile. A parlarne in studio con Lorena Bianchetti sarà la professoressa Antonella Sciarrone, pro-rettore della Facoltà di Scienze Bancarie di Milano, e l’economista suor Alessandra Smerilli, Segretaria del Dicastero Vaticano per lo sviluppo umano integrale. Oltre a fornire i dati sulla situazione femminile nel mondo del lavoro, saranno affrontati molti altri temi strettamente legati a questi giorni: la beatificazione avvenuta il 30 aprile di Armida Barelli (co-fondatrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che sta festeggiando il suo centenario), e la prossima beatificazione, il 22 maggio, di un’altra donna straordinaria, la lionese Paolina Jariquot che nella sua travagliata esistenza riuscì, nella Francia dei primi dell’Ottocento, a fondare un’opera di sostegno ai missionari (la futura “Propaganda Fide”) e addirittura ad avviare una fabbrica e una piccola banca di prestiti fondate su principi etici.
All’interno della puntata, la vicenda di un imprenditore toscano che ha deciso di assumere una giovane donna pur sapendo che era appena rimasta incinta, e naturalmente, gli spunti di riflessione di Papa Francesco che si è più volte speso per la valorizzazione della donna, fuori e dentro la Chiesa.
Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dall’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in Milano con la regia di Simone Chiappetta e il commento di Orazio Coclite. Alle 12.00 sarà trasmesso il Regina Caeli recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...