PECHINO EXPRESS: le tre coppie finaliste

Prima tappa negli Emirati Arabi, penultimo tratto della Rotta dei Sultani di Pechino Express: le quattro coppie di viaggiatori rimaste in gara, Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia”, si sono contese l’accesso alla Finalissima di questa affascinante edizione. Guidati da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, i concorrenti hanno viaggiato per 493 km da Ras Al Khaimah ad Abu Dhabi. Al traguardo finale, i primi classificati, I Pazzeschi, hanno scelto di eliminare la coppia Italia-Brasile: per loro la busta era eliminatoria e quindi, a un passo dall’ultimo viaggio, Pechino Express perde Nikita ed Helena, due delle protagoniste più forti di questa edizione.

Per la produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, su Sky Uno/+1 e on demand, gli ascolti rimangono stabili sui livelli di una settimana fa: 442.000 spettatori medi, perfettamente in linea con i dati della puntata precedente, con una share dell’1,7% e una permanenza del 56%, in crescita di 4 punti percentuali. Nei sette giorni il precedente appuntamento ha raggiunto 1.077.000 spettatori medi, più che raddoppiando ancora una volta gli ascolti del giovedì, stabili nel confronto con i dati dell’episodio precedente. Sui social, Pechino Express è stata la trasmissione più commentata della serata (eventi sportivi esclusi), l’hashtag ufficiale #PechinoExpress è rimasto per tutta la notte e fino alla mattina di oggi nella chart dei Trending Topic Italia.

L’avventura negli Emirati Arabi è cominciata a suon di musica: i concorrenti hanno dovuto imparare e riprodurre un tradizionale canto di benvenuto locale per accedere all’indirizzo della prima tappa, che li ha portati presso la montagna più alta degli Emirati. Proprio qui, a Jebel Jais, le coppie hanno dovuto affrontare la zip line più lunga del mondo, per una delle prove più adrenaliniche della stagione.

Il secondo giorno si è aperto poi al Mercato dei Dromedari di Al Ain, dove si è tenuta la sfilata dei tradizionali animali, adornati dalle coppie secondo canoni estetici locali, per la prova del concorso di bellezza. Il libro rosso attendeva i concorrenti alla spiaggia di Abu Dhabi, dove per prime sono arrivate “Mamma e Figlia” (Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni), seguite da “I Pazzeschi” (Victoria Cabello e Paride Vitale) e “Gli Sciacalli” (Fru e Aurora Leone), che da quarti sono passati terzi poiché “Italia – Brasile” (Nikita Pelizon e Helena Prestes) sono giunte con il malus di puntata rappresentato da Massimo Ferrero, “bandiera nera vivente” della prova.

La Prova Vantaggio, un’esilarante partita di calcio da giocare sulla spiaggia indossando ingombranti e simpatici costumi, ha regalato ai vincitori del mini torneo “Gli Sciacalli” la possibilità di svantaggiare in maniera decisiva ben due coppie, “Mamma e Figlia” e “I Pazzeschi”. Il giorno successivo, raggiunta l’Eastern Mangroves Promenade, il parco polmone verde della città e ricco ecosistema nel centro di Abu Dhabi, le coppie hanno esplorato il National Park prima su un kayak e poi cercando tra le mangrovie un indizio fondamentale per arrivare al Porto dei Pescatori, dove a bordo di barche da pesca tradizionali hanno trovato l’indirizzo per raggiungere il tappeto rosso. Per primi, al traguardo della semifinale, sono arrivati “I Pazzeschi” e poi “Gli Sciacalli”, che di conseguenza hanno subito ottenuto l’accesso in finale. A contendersi fino all’ultimo il terzo posto “Italia-Brasile”, arrivate ultime al traguardo, e “Mamma e Figlia”. Victoria e Paride hanno decretato l’eliminazione di Nikita ed Helena, che hanno così terminato il viaggio di Pechino Express a un passo dall’ultima puntata.

Sono quindi 3 – “I Pazzeschi” Victoria e Paride, “Gli Sciacalli” Aurora e Fru e “Mamma e Figlia” Natasha e Sasha – le coppie che con fatica e determinazione, curiosità e meraviglia, hanno raggiunto l’accesso alla Finalissima di Dubai negli Emirati Arabi, l’ultimo Paese ad ospitare i viaggiatori in questa edizione. L’appuntamento con l’imperdibile Finale è per giovedì 12 maggio, sempre su Sky e in streaming su NOW. Chi sarà la coppia vincitrice di questa edizione di Pechino Express?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...