Nuovo appuntamento con Cook40′, sabato 7 maggio alle 12.00 su Rai 2

Magachef e Liscachef si sfideranno a Cook40′ sabato 7 maggio alle 12.00 su Rai 2. Sybil viene da Alassio, ma è nata a Sanremo, il senso della sua vita è racchiuso in una sua foto in bianco e nero che la ritrae a 7 anni mentre cucina un piatto ligure con la nonna. Quella foto l’ha seguita in tutti i locali che ha aperto, a testimonianza del fatto che l’amore per la cucina è nato con lei. Sybil è divertente, esplosiva, creativa, è una bomba di vitalità. Non si piaceva molto, poi, però, dopo un lungo viaggio di conoscenza di sé, ha trovato un equilibrio. “Per arrivare alla luce, prima ti devi distruggere”, ripete sempre: ora sta bene con tutti, perché sta bene con sé stessa. E’ convinta di essere connessa con l’universo, di avere la magia necessaria per entraci in contatto. Quando cucina parla con ogni ingrediente che utilizza perché è convinta che tutti, umani, animali e cose abbiano un’anima. Indossa sempre dei minerali che per ‘curare’ a modo suo lei stessa e i luoghi in cui si trova. Qualche volta fa previsioni sul futuro e sulle persone che incontra e molto spesso ci azzecca. Per questo lei è la nostra Magachef.
Peppe, che viene da Napoli, ha imparato a cucinare a 9 anni perché doveva preparare il pranzo ai suoi fratellini più piccoli visto che il padre, la madre e i due fratelli più grandi lavoravano tutto il giorno nella pescheria di famiglia. Non ha studiato per diventare cuoco, ha imparato semplicemente guardando la mamma che cucinava, perché lui “basta che guarda e impara subito”. Dai 5 ai 16 anni ha lavorato insieme alla sua famiglia nella pescheria, dove ha assorbito la passione e l’amore per questo lavoro, per il mare e i suoi prodotti. Lui però ha voluto crescere da solo, senza l’aiuto di nessuno. Perciò a 16 anni è andato a vendere il pesce sulla spiaggia e con quello che ha messo da parte, a 18 anni ha aperto la sua pescheria, che oggi è una delle più famose d’Italia. Peppe è un uomo semplice, che ha l’orgoglio di chi si è fatto da solo. Oltre alla pescheria ora ha anche un ristorante e un secondo negozio a Torino. Sui social è seguito da più di un milione di persone. Lui e la moglie, la sua grande forza, sono la quarta generazione di pescivendoli. Per questo lui è il nostro Liscachef.
Come in ogni puntata i due cuochi non professionisti saranno chiamati a preparare un menù in 40 minuti con la tecnica della cottura mista. A giudicare la realizzazione dei piatti proposti ai due protagonisti ci sarà una esperta di cucina, la cantachef Angelica Sepe, che valuta le singole fasi di preparazione, di cottura e di riuscita, determinando il vincitore di puntata.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...