A “Il Mondo Insieme” su Tv2000: Italia green, antiche tradizioni e Porto Rico

Italia green, antiche tradizioni e Porto Rico sono i temi della puntata del programma ‘Il Mondo Insieme’, condotto da Licia Colò, in onda domenica 8 maggio alle ore 15.15 su Tv2000.

Si parte con l’avventura di Stefano Caccavari, un giovane calabrese della provincia di Catanzaro che nel suo paese, San Floro, ha acquistato un vecchio mulino a pietra. Lo ha restaurato e, coinvolgendo lavoratori del posto, ha iniziato a produrre farina, pane e pizza con grani antichi, come si faceva cent’anni fa. Grazie a questo progetto quest’anno è stato insignito dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dell’onorificenza al Merito della Repubblica italiana.

Buone maniere social e interazione online: ospite Barbara Ronchi Della Rocca, che suggerisce come gestire le chat di gruppo, comportarsi con i “leoni da tastiera” e come funziona il corteggiamento 2.0.

Alla postazione web  Tiziana Nuvòli e Stefano Floris (conosciuti sui social come “Floris e Nu”) che continuano il loro viaggio alla scoperta delle “case sull’albero”. 13 casette visitate, 4 settimane di viaggio, 4500 km percorsi su un’auto elettrica dalla Sicilia al Friuli, alla ricerca delle case sull’albero più belle e “green” d’Italia.

Chiude la puntata Francesca Losito, che vive a Miami Beach e lavora come assistente di volo. Interviene in puntata per mostrare le meraviglie dei suoi viaggi, in particolare i suoi video da San Juan, la capitale di Porto Rico.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...