L’ammiraglio Sergio Liardo, comandante regionale della Guardia Costiera, è il protagonista della nuova puntata di “A spasso con te”

L’ammiraglio Sergio Liardo, comandante regionale della Guardia Costiera, è il protagonista della nuova puntata di “A spasso con te”, in onda lunedì 9 maggio alle 17.00 all’interno di “Geo”, il programma pomeridiano di Rai3 condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. L’ammiraglio spinge la sedia a rotelle della giornalista Fiamma Satta per accompagnarla ad assistere ad una esercitazione di salvataggio in mare. Decollati con un elicottero da Sarzana, prima base aerea della Guardia Costiera, sorvolano le Alpi Apuane, il Golfo dei Poeti, l’aerea marina protetta delle Cinque Terre, la Baia del Silenzio per poi seguire le operazioni della motovedetta a bordo di un gommone salpato dal porto di Santa Margherita Ligure e approdato al porticciolo di Portofino. Durante la passeggiata che si conclude al Faro di Portofino, Liardo racconta della propria esperienza e spiega l’impegno della Guardia Costiera nella salvaguardia delle vite umane e nella tutela dell’ambiente. 
Le riprese sono state realizzate in ottemperanza alle norme Covid al momento della registrazione. La regia è firmata da Olivella Foresta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...