Peperita debutta a teatro con TUTTA LA MIA VITA (O QUASI) – ONE DRAG SHOW

La star della nona edizione di Bake Off, la drag queen Peperita arriva sui palcoscenici d’Italia con “Tutta la mia vita (o quasi) – One drag show”, il suo primo spettacolo teatrale, interamente scritto, diretto e musicato da Peperita stessa.

Lo spettacolo ha avuto una genesi di due anni: è stato un lavoro silenzioso ed intenso, in cui Peperita ha investito tutta la sua energia e la sua creatività per riuscire a strappare al pubblico un sorriso, una lacrima ma anche qualche spunto di riflessione.

In “Tutta la mia vita (o quasi) – One drag show”, la drag racconterà la storia del suo alter ego Giacomo, tra gioie, dolori, avventure e disavventure. Un’ora e mezza in cui Peperita aprirà il suo cuore e i suoi ricordi al pubblico con musica, ballo e riflessioni. Il racconto autobiografico si snoderà attraverso monologhi e lipsync delle migliori hit degli ’80, con una selezione musicale in cui ogni brano sarà dedicato a una persona speciale nella vita della protagonista.

Alcune date sono già andate completamente sold out, preannunciando lo show come uno dei più interessanti della stagione.

Di seguito il calendario del tour:

11 / 18 / 25 maggio – MILANO, Company club (Via privata Benadir, 14 – ore 20:30) SOLD OUT;

15 maggio – BARI, Teatro purgatorio (Via Salvatore Pietrocola, 19 – ore 20:00, prezzo biglietto 10€, per maggiori informazioni 080 579 6577);

28 maggio – BOLOGNA, Teatro Montanarini (Via di Saliceto, 3/21 – ore 20:30, prezzo biglietto €10, per maggiori informazioni 051 412 5057).

Per ulteriori informazioni: www.instagram.com/peperita_official

Giacomo Liuzzi, in arte Peperita, è noto al grande pubblico per aver partecipato nel 2020 e nel 2021 a “Bake Off Italia – Dolci in forno”, il talent show dedicato ai pasticcieri amatoriali di Real Time. Peperita ha infatti dapprima partecipato all’ottava edizione del programma, ma ha dovuto subito abbandonare a causa in un infortunio, per poi tornare da star l’anno successivo, conquistando tutti i telespettatori. Impiegato, Giacomo nella notte diventa una drag queen, per l’appunto Peperita e porta in tutta Italia la sua energia, il suo entusiasmo e la sua passione per la cucina, soprattutto per i dolci. Di origine pugliese, vive a Milano da diversi anni e nel 2017 ha vinto il titolo di Miss Drag Queen Lombardia, proprio grazie ad un’interpretazione di Benedetta Parodi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...