Manca ormai pochissimo all’Eurovision Song Contest 2022, che dopo 31 anni torna in Italia, e SENHIT è stata invitata ad esibirsi ai principali appuntamenti satelliti del festival, dedicati ai fan internazionali.
Il 9 maggio Senhit apre la settimana eurovisiva con un concerto all’EUROfansCLUB, che sarà presente fino al 14 maggio nel club torinese Hiroshima Mon Amour.
Un nuovo appuntamento per riabbracciare tutti i fan del festival musicale internazionale, dopo il successo dello scorso anno, in cui ha rappresentato San Marino insieme a Flo Rida con il brano “Adrenalina” (apertura porte ore 21.00 – live intorno a mezzanotte – biglietti disponibili su Mailticket www.mailticket.it/manifestazione/0K33/opening-night).
Il 12 maggio alle ore 19.00 Senhit si esibisce con un mini showcase all’Eurovillage al Parco del Valentino di Torino, lo spazio torinese dedicato ai fan dell’Eurovision ad affluenza libera e gratuita.
Senhit in questi mesi ha partecipato anche ai principali party eurovisivi europei, ultimo dei quali quello spagnolo a Madrid dove non solo è stata invitata ad esibirsi durante la serata di venerdì 15 aprile e a sfilare sul purple carpet dell’evento ma, a sorpresa, ha anche chiuso la serata di sabato 16 aprile con l’ormai iconico singolo “Adrenalina”.
Intanto sui social dell’artista sono usciti i primi due video dello showcase che rappresenta l’inizio di un nuovo percorso artistico per Senhit che, spogliata da trucco e parrucco, si mostra in sala di registrazione insieme a una grande band con la direzione musicale di Placido Salamone, rigorosamente live.
Il primo video di questo showcase è dedicato a “Fiesta” di Raffaella Carrà.
Il secondo video è dedicato a “Freaky!”, brano che avrebbe dovuto partecipare all’Eurovision Song Contest 2020 che è stato cancellato.
Questo showcase in streaming rivoluziona l’immagine e il sound dell’artista italo eritrea che, soprattutto grazie al progetto Freaky Trip To Rotterdam, in questi anni ha già ampiamente dato prova della sua versatilità senza confini.
credit foto Fabrizio Cestari