ESC 2022: grandi numeri su RaiPlay e su TikTok di RaiPlay spopola Cristiano Malgioglio

Oltre sessantottomila device collegati mediamente al minuto su RaiPlay e un ascolto di oltre dieci volte superiore alla prima semifinale del 2021: la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, in diretta dal Pala Olimpico di Torino, fa registrare grandi numeri anche su RaiPlay, collocandosi al secondo posto tra gli eventi di prima serata più visti del 2022, subito dopo il Festival di Sanremo.
Oltre cinquantamila visualizzazioni delle clip su RaiPlay nelle due ore di messa in onda: le più cliccate sono state quelle dell’apertura, di Diodato, della band dell’Ucraina e dell’annuncio dei dieci finalisti.
Grande successo anche sui social: in particolare, sul TikTok di RaiPlay il lancio di Cristiano Malgioglio ha ottenuto un milione e mezzo di visualizzazioni.
Le interazioni social sono state oltre due milioni e duecentomila, con la prima semifinale che è il primo tra i programmi più discussi sui social dell’intera giornata (esclusi gli eventi sportivi) e fa registrare un più 701 per cento rispetto all’analoga serata del 2021.
Oltre 770 mila le interazioni Twitter, con un sentiment ampiamente positivo (il 64 per cento), e 1 milione e centomila le interazioni Instagram.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...