Ultimo appuntamento con “Scuola di Danza – I Ragazzi dell’Opera” in esclusiva su RaiPlay dal 12 maggio

Ultimo appuntamento con “Scuola di Danza – I Ragazzi dell’Opera” in esclusiva su RaiPlay dal 12 maggio, con tre nuovi episodi.  La docuserie, che racconta i giovani allievi della scuola di danza del Teatro dell’Opera (una delle più prestigiose del nostro paese) segue le vicende di un gruppo di studenti del corso, tutti fra i 15 e i 20 anni con il sogno comune di diventare étoile.   Nella serie i ballerini sono alle prese con la preparazione di uno spettacolo che richiede allenamenti quotidiani e prove decisamente impegnative, guidati da professionisti severi ed esigenti. Ma oltre alla loro passione per la danza, sotto ai riflettori anche sogni e timori dei giovani ballerini. Senza filtri infatti si raccontano e parlano della loro esistenza dentro e fuori la scuola: amori, passioni, paure, crisi adolescenziali, famiglie lontane e turni di lavoro da gestire insieme agli allenamenti.

Negli episodi di questa settimana, mentre tutto è pronto per l’attesissimo spettacolo di metà anno, una serie di eventi cambiano gli stati d’animo dei ballerini. Debutti, sfide e nuovi incontri sono il cuore delle ultime puntate della fortunata serie che vede i giovani allievi emozionarsi e sognare il palcoscenico, l’applauso del pubblico, l’abbraccio degli amici di sempre e l’amore della vita.

Il programma è ideato e prodotto da Riccardo Brun, Paolo Rossetti, Francesco Siciliano per Panamafilm (Corpo di ballo; Scrittori #Fuoriclasse; Non ho l’età, Stato Civile), capoprogetto e autrice Annalisa Mutariello, autrice Claudia Carotenuto, direttore della fotografia Mario Pantoni.

Di seguito le sinossi dei tre nuovi episodi

Pt 10

Tutto è pronto per le prove in costume quando la direttrice Comi comunica agli allievi una notizia che cambia improvvisamente gli stati d’animo. La prima replica dello spettacolo va in scena tra gli applausi del pubblico ma, dietro le quinte, Samuele è amareggiato per un errore mentre Carolina è nel panico per via del cambio costumi.

Pt 11

Le repliche dello spettacolo proseguono, Giovanni e Alessandro fanno il loro debutto nei panni di Franz mentre un colpo di scena rimette in gioco Antonio. Roberto cerca di prendere con ironia un piccolo incidente. A fine spettacolo tutti si concedono qualche giorno di vacanza e Carolina fa un incontro inaspettato.

Pt 12

Gli allievi sono rientrati a scuola dopo un periodo di vacanza. I ragazzi dell’ultimo corso, prossimi al diploma, immaginano il futuro. Valentina partecipa alla sua prima festa assieme a Giulia mentre per Erika e Carolina si prospettano grandi novità. Roberto fa dei pronostici con i follower su quello che potrebbe accadere.

credit foto Fabrizio Sansoni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...