Il teaser trailer e il poster di “Le otto montagne”, film tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti, con protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi, in concorso al Festival di Cannes 2022

Sono stati rilasciati il teaser trailer e il poster di “Le otto montagne”, tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti (Einaudi), vincitore del Premio Strega 2017. Il film è in concorso al Festival di Cannes 2022, è diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, e vede protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi.

La pellicol racconta l’amicizia nata tra due bambini che, divenuti uomini, cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai loro padri ma, per le vicissitudini e le scelte che si trovano ad affrontare, finiscono sempre per tornare sulla via di casa.

Pietro è un ragazzino di città, Bruno è l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Negli anni, Bruno rimane fedele alle sue montagne, mentre Pietro è quello che va e viene. Il loro incontro li porterà a sperimentare l’amore e la perdita, riconducendo ciascuno alle proprie origini e facendo sì che i loro destini si compiano, mentre i due scopriranno cosa significa essere amici per sempre.

“Le otto montagne” è una produzione Wildside, Rufus, Menuetto, Pyramide Productions, Vision Distribution, in collaborazione con Elastic e Sky.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...