SU LA7D ARRIVA URBANSCOUTERS IL MAGAZINE SETTIMANALE ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI NASCOSTI DELLE PIU’ BELLE CITTA’ ITALIANE

Dal 29 maggio alle ore 18:20 su La7d arriva Urban Scouters, il nuovo programma settimanale dedicato al viaggio e alla scoperta delle più belle città italiane, cercando però di andare oltre le consuete mete turistiche mostrando posti inaspettati, persone sorprendenti e cose fuori dall’ordinario.

Condotto dalla giornalista e speaker radiofonica Elisa Sciuto ogni puntata sarà una sorta di video diario che parte dal contesto social per arrivare in TV.

Gli “Urban Scouters” si muoveranno con i loro monopattini elettrici, alla ricerca di quelli che rappresentano non tanto i luoghi di massa, quanto delle “micro aree” che si localizzano all’interno del tessuto urbano e si identificano con riferimenti puramente di passa parola. Luoghi famosi non per la movida, o perché patinati, ma perché parte rappresentativa di un quartiere, conosciuto da chi lo abita, ma non sempre dal cittadino.

Con il loro cellulare realizzeranno immagini, interviste, per raccontare percorsi e luoghi che poi diventeranno le “stories” necessarie a comporre ogni singolo episodio.  Gli “Urban Scouters” inizieranno il loro viaggio da un luogo emblematico della città, come a ribadire le due anime che possono convivere in uno stesso luogo, quella più mondana e quella quasi sconosciuta ai più, per poi iniziare la loro ricerca.

Saranno tre grandi le aree tematiche, #Food, #Handicraft e #StreetArt, dibattute e condivise con gli ospiti che incontreranno durante il loro viaggio. Ospiti che diventano in qualche modo la voce narrante di un mondo quasi sconosciuto, di nicchia, legati a quella città o a quel particolare luogo per esperienze personali.

Di settimana in settimana, di città in città, andremo a scegliere per portare alla luce e far conoscere una realtà totalmente nuova e diversa da quella solitamente conosciuta, con la quale siamo abituati a identificare Roma, Milano, Torino e così via.

Urban Scouters è un format originale di branded entertainment – realizzato da Friends Media Broadcasting solution in collaborazione con la divisione brand Solutions di CairoRcs Media affidata ad Alessandro Valentini, Head of Business Tv .

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...