L’Hellas Verona a “Offside Racism”

L’Hellas Verona sarà la squadra protagonista della quinta puntata di “Offside Racism, in onda venerdì 27 maggio, alle 18.10, su Rai Gulp (canale 42 DDT) e RaiPlay. Un programma di Armando Traverso scritto con Mario Bellina, Giovanna Carboni, e Federica Romano per la regia di Marco L. Maiello. “Offside Racism” è andato a Verona per conoscere Nicolò, difensore e capitano della Hellas Verona under 18. Per lui il calcio e lo sport sono di famiglia. Una passione che lega padre, madre e soprattutto il fratello Bernardo, di due anni più grande, capitano della Primavera dell’Hellas. A consegnagli la maglia “Keep Racism Out” sarà Nicolò Casale, componente della prima squadra che milita in Serie A TIM.
“Offside Racism” è un programma realizzato da Rai Ragazzi con il Patrocinio della Lega Serie A.  Un viaggio nel mondo dei settori giovanili delle Società della Lega Serie A alla scoperta dei calciatori di domani. Protagonista di ogni puntata un allievo calciatore di una delle squadre giovanili dei Club di A. Attraverso le sue parole il pubblico a casa conosce gli obbiettivi ma anche le difficoltà che un giovane atleta incontra nel percorso che lo porterà a coronare il suo sogno sportivo.
“Offside Racism” è un programma che non parla solo di calcio ma anche di valori e rispetto. Le telecamere di Rai Gulp seguono i calciatori fin dentro gli spogliatoi o addirittura a casa, evidenziando i rapporti umani che nascono tra compagni di squadra e spesso anche con gli avversari, e come di fronte allo sport si riesca a superare ogni differenza e discriminazione. Un obbiettivo suggellato, al termine di ogni puntata, dalla consegna al giovane protagonista della maglia ideata dalla Lega Serie A, con la scritta” Keep Racism Out”, da parte di uno dei calciatori della prima squadra.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...