Jai Hindley ha vinto la 105a edizione del Giro d’Italia: è il primo australiano a trionfare nella corsa rosa. L’ultima tappa con arrivo a Verona è andata a Matteo Sobrero

Jai Hindley ha vinto la 105a edizione del Giro d’Italia. Il ciclista della Bora-Hansgrohe, 26 anni, originario di Perth, nell’ultima tappa, una cronometro di 17,4 km con partenza e arrivo a Verona, è riuscito a mantenere il comando della classifica generale ottenuto sabato all’arrivo sulla Marmolada, precedendo Richard Carapaz e Mikel Landa.

E’ il primo australiano di sempre a conquistare il Giro, dopo aver sfiorato il successo nel 2020, quando chiuse secondo: “Non mi sembra vero, non ho parole. Indossare la maglia rosa l’ultima tappa è stato incredibile ed emozionante. L’anno scorso è stato davvero duro, tornare a questo livello è stato difficile e non sapevo se sarei riuscito a combattere per la vittoria finale in questa corsa”, ha detto Hindley a RaiSport.

La frazione conclusiva della corsa rosa, con il traguardo all’Arena di Verona, è stata vinta da Matteo Sobrero della BikeExchange-Jayco, davanti ad Arensman e Van der Poel.

Grandissimi applausi da parte del pubblico per Vincenzo Nibali, all’ultimo Giro d’Italia della sua straordinaria carriera.

credit foto twitter Giro d’Italia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...