Una maratona in musica per la prima edizione dello Zoomarine Music Fest, in programma domenica 29 maggio al Parco alle porte di Roma.
Trenta giovani musicisti si alterneranno per l’intera giornata con diversi concerti di oboe, flauto, violoncello, violino, sax, chitarre, tastiere, batteria. Una programmazione colma di momenti musicali di vario genere per una giornata piacevole e interessante, arricchita per la prima volta dalla presenza di varie arpiste, che regaleranno al pubblico un momento davvero emozionante.
I giovani artisti sono stati selezionati tra gli studenti dell’Associazione Musicale Eschilo, tra gli studenti dei Conservatori di musica italiani e tra professionisti del settore con elevata esperienza.
Ospiti di Zoomarine anche la band Drum Bass con Gianpaolo Sarno, Antonio Ingenito e Lorenzo Moriani e la speciale esibizione del violinista Gabriele Erdi.
Infine spazio ai più piccoli, con due esperte di violino e violoncello che guideranno i bambini al primo approccio sullo strumento. L’Associazione Musicale Eschilo metterà a disposizione dei bambini che vorranno cimentarsi con l’esperienza musicale anche violini e violoncelli per un piacevole primo approccio alla musica.
L’estate è già iniziata a Zoomarine e infatti oltre a tanta musica, ci saranno cinque zone acquatiche aperte e ombrelloni e lettini disponibili, per regalare tanto divertimento a tutti.
“Celebriamo l’estate e la voglia di serena allegria con una lunga maratona musicale di giovani talenti. Per l’occasione Zoomarine si trasforma in una sala da concerto a cielo aperto, e insieme alle nostre dimostrazioni, ci saranno più di venti appuntamenti in una sola giornata, ospitando nel nostro grande parco naturale tanti musicisti che accompagneranno gli ospiti. Una domenica speciale, un appuntamento di qualità da non perdere” spiega il Direttore di Zoomarine, Alex Mata.