“CON GLI OCCHI AL CIELO” è il nuovo video di FABIO CURTO

Lunedì 30 maggio esce “CON GLI OCCHI AL CIELO”, il nuovo video estratto da “RIVE VOLUME II”, ultimo lavoro di inediti di FABIO CURTO.

Cantautore, polistrumentista e performer dal grande talento, Fabio Curto negli anni raccoglie diversi riconoscimenti, tra cui la vittoria assoluta a Musicultura 2020, la vittoria a The Voice of Italy nel 2015 e molteplici esperienze internazionali raggiunte grazie a un’urgente e costante attività live che lo ha portato negli anni a esibirsi in contesti come il “Pizza Fest Toronto 2018” (Canada), l’“Italian National Ball 2018” (Australia), il “Festival Internazionale delle Arti” in Bielorussia, fino a piazze come il Teatro del Cremlino di Mosca, oltre a essere stato l’unico artista italiano selezionato per le finali dell’edizione 2021 del Festival Internazionale “New Wave” di Soči in Russia.

Con la pubblicazione del video “Con gli occhi al cielo”, Curto prosegue il percorso del suo terzo lavoro in studio, rilasciando uno dei brani più significativi del disco, accompagnandolo a un videoclip, realizzato da Paolo Mercadante, che ne rappresenta appieno il carico emotivo. Immagini di guerra fanno da sfondo a una scrittura poetica e dolorosa, viva e schietta, come ogni testo del cantautore, sincero cronista di un tempo crudo, in linea con la sua urgenza espressiva.

FABIO CURTO PARLA DEL VIDEOCLIP “CON GLI OCCHI AL CIELO”

“Un padre cerca dentro le macerie e in ogni piccolo rumore crede di sentire la sua voce…

Questo mio nuovo videoclip, girato nel novembre 2021, descrive lo sdegno verso ogni forma di guerra attraverso una narrazione chiara, sincera e non retorica.

Scene di guerra che si proiettano sul mio corpo in un teatro vuoto, vuoto che sottintende l’assurdo significato della guerra.

Dedicato a tutte quelle persone per le quali il significato di stare con gli occhi al cielo è cambiato per sempre e inevitabilmente; a coloro che lottano nella speranza di lasciare ai propri figli un mondo di cui non aver paura.

Dedicato anche a tutti quelli che anche da lontano e al sicuro dalla violenza non ignorano le sofferenze altrui e trovano un pensiero quotidiano per esse.

Ad accompagnare la release del video anche l’annuncio delle primissime date live, per un calendario in continuo aggiornamento che riporterà Fabio Curto sui palchi della penisola”.

credit foto Rebeca Becker Arriola

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...