Su RaiPlay da lunedì 30 maggio la nuova stagione di Grani di Pepe, nominata agli Emmy Kids Awards

I Grani di Pepe sono cresciuti e ognuno ha preso la sua strada, ma al loro posto un nuovo gruppo è pronto a coltivare il talento di detective e la passione per le indagini. Le nuove avvincenti avventure della quattordicesima stagione della serie saranno disponibili su RaiPlay dal 30 maggio e dal 12 giugno anche su Rai Gulp.

I nuovi Grani di Pepe adesso sono Mia, Alice, Benny, Johannes e Lisha, cinque teenager che, poco a poco, diventeranno inseparabili, uniti dalla stessa passione per le spy stories che ha contraddistinto le generazioni precedenti. Dal loro quartier generale, lo storico magazzino di spezie, con l’aiuto della rete e di tutti i device a loro disposizione, vigilano tra i canali e tra le strade di Amburgo.

In ogni puntata i ragazzi si cimentano nella risoluzione di casi diversi: episodi di bullismo all’interno della scuola, traffici internazionali di animali protetti e di sostanze stupefacenti, episodi di razzismo e omofobia, furti di oggetti di valori e altri reati che preoccupano i cittadini.

I nuovi episodi raccontano una serie di rocambolesche avventure sullo sfondo dell’Europa di oggi. E appena un caso è risolto si torna a casa a fare i compiti, come ragazzini qualunque, nell’attesa di svelare il prossimo mistero.

Questa quattordicesima stagione della serie è stata nominata agli Emmy Kids Awards.

Rispondi