EMMA NOLDE: “RESPIRO” È IL NUOVO SINGOLO, DISPONIBILE DAL 3 GIUGNO

Sarà disponibile da venerdì 3 giugno RESPIRO, il nuovo singolo di EMMA NOLDE. Il brano, scritto da Emma Nolde e prodotto dalla stessa Emma Nolde e Francesco Motta, è in uscita per Woodworm/Capitol Records su tutte le piattaforme digitali.

RESPIRO segue – a due anni di distanza – la pubblicazione del primo album di EMMA NOLDE, acclamato da pubblico e critica, “Toccaterra”. Questi due anni, nonostante la pandemia e le restrizioni, sono stati per Emma anni di grande attività live e in studio: RESPIRO è infatti primo brano che anticipa un nuovo lavoro discografico, dopo il lavoro con Francesco Motta alla produzione.

“RESPIRO – racconta EMMA NOLDE – è l’ultima canzone che ho scritto durante le session in studio degli scorsi mesi ed è anche la più impulsiva e autoironica. È nata in modo istintivo da un beat che ho fatto, ero felice e avevo bisogno di seguire quella spensieratezza. Quando l’ho fatto ascoltare a Motta abbiamo deciso subito di lavorarci, e ho scritto la seconda parte in studio con lui a Roma. È un brano che è nato in modo talmente spontaneo che volevo che spontaneamente venisse pubblicato. Senza mezze misure. Ci diverte suonarlo, avevo bisogno di qualcosa di così trascinante, di un flusso in cui potersi perdere”.

Questo nuovo pezzo inaugura per EMMA NOLDE un nuovo ciclo artistico, che non poteva che essere accompagnato dal ritorno sui palchi: partirà infatti tra qualche giorno LA STESSA ALTEZZA TOUR, che porterà l’artista toscana nei Festival e nelle rassegne di tutta Italia. Quello di LA STESSA ALTEZZA TOUR sarà un live potente ed emotivo, come Emma ha già abituato il suo pubblico. Accompagnata dai suoi musicisti Marco Martinelli, Andrea Beninati e Francesco Cantonesi, sul palco EMMA NOLDE porterà un nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti. Live set di quattro elementi con chitarra, basso, piano, violoncello, sax, batteria e percussioni per uno spettacolo che vuole colpire, ed al contempo svelare, ripercorrendo i brani di “Toccaterra” e offrendo delle anticipazioni del nuovo lavoro discografico.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...