Sarà il Venezia la squadra protagonista della sesta puntata di “Offside Racism”, in onda venerdì 3 giugno, alle 18.10, su Rai Gulp

Sarà il Venezia la squadra protagonista della sesta puntata di “Offside Racism”, in onda venerdì 3 giugno, alle 18.10, su Rai Gulp (canale 42 DDT) e RaiPlay. Eduard è un giovane talento che ha iniziato a giocare a calcio in Romania, per poi seguire la famiglia in Italia e ritagliarsi un posto a centrocampo nella squadra Under 15 del Venezia FC: a consegnargli la maglia “Keep Racism Out” sarà il difensore dei lagunari in Serie A TIM Mattia Caldara.
“Offside Racism” è un programma realizzato da Rai Ragazzi con il Patrocinio della Lega Serie A, un viaggio nel mondo dei settori giovanili delle Società della Lega Serie A alla scoperta dei calciatori di domani. Protagonista di ogni puntata un allievo calciatore di una delle squadre giovanili dei Club di A, e attraverso le sue parole il pubblico a casa conosce gli obbiettivi ma anche le difficoltà che un giovane atleta incontra nel percorso che lo porterà a coronare il suo sogno sportivo.
“Offside Racism” è un programma che non parla solo di calcio ma anche di valori e rispetto. Le telecamere di Rai Gulp seguono i calciatori fin dentro gli spogliatoi o addirittura a casa, evidenziando i rapporti umani che nascono tra compagni di squadra e spesso anche con gli avversari, e come di fronte allo sport si riesca a superare ogni differenza e discriminazione. Un obbiettivo suggellato, al termine di ogni puntata, dalla consegna al giovane protagonista della maglia ideata dalla Lega Serie A, con la scritta” Keep Racism Out”, da parte di uno dei calciatori della prima squadra.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...