“Linea Verde Life” con Marcello Masi e Daniela Ferolla ci porta alla scoperta di Isernia

“Linea Verde Life” con Marcello Masi e Daniela Ferolla ci porta alla scoperta di Isernia e provincia, sabato 4 giugno alle 12.20 su Rai 1.

Conosceremo un territorio incontaminato e inedito, una realtà che stupisce per le sue tradizioni ma anche per la sua spinta all’innovazione. Marcello, dopo aver visitato il borgo di Castel del Giudice dove vecchie stalle sono state riconvertite in albergo diffuso all’insegna di turismo someggiato e letteratura grazie all’impegno anche di un “poeta-contadino”, conoscerà l’incredibile Riserva di Monte di Mezzo tra cervi, caprioli e cinghiali. Daniela ci farà scoprire incredibili cascate riportate alla luce.

Un commento

  1. buongiorno, ho visto la puntata del 4 giugno scorso e sono rimasto perplesso dal fatto che si cerchi, oltre al monitoraggio della microfauna del torrente, addirittura il DNA dell’ acqua ??? poi alla fine della puntata si vede un gruppo di persone con stivaloni, dentro il corso d’ acqua risalire lo stesso calpestando ogni forma di vita. Mi sembra che sia ora di finirla di promuovere questi modi di fare questi nuovi sport scellerati, non parlo poi del CANYONING, altra forma di distruzione dei piccoli corsi d’acqua. In un corso d’acqua vive un mondo incredibile di insetti, anfibi, freghe di uova di pesci, molluschi, crostacei, ecc. Perciò penso che chi si ritiene un amante della natura dovrebbe per rispetto di un torrente dovrebbe passargli vicino, ammirarlo, non aggredirlo. avrei anche piacere che la RAI, TV di stato non desse più spazio a queste persone che si ritengono amanti della natura.
    Purtroppo i fiumi, torrenti e corsi d’ acqua vari compresi i loro abitanti non abbaiano, non miagolano, non cinguettano e non emettono alcun suono.
    Ringrazio e saluto augurandovi buon lavoro
    Enrico Tecco

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...