Conclusi i festeggiamenti per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II che si è affacciata a sorpresa per salutare la folla

Si sono conclusi i festeggiamenti per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II con la maestosa parata ‘Platinum Jubilee Pageant’ per le strade di Londra, che è stata aperta dalla carrozza dorata ‘Gold State Coach’, utilizzata dal 1762 per le incoronazioni reali, con l’ologramma di Sua Maestà.

Alla sfilata hanno preso parte circa diecimila persone, tra soldati, ballerini e artisti, che attraverso performance e carri allegorici hanno ripercorso la vita e i settanta anni di regno della Regina.

La parata si è conclusa con l’esibizione di Ed Sheeran che ha dedicato a Sua Maestà la romantica ballad “Perfect”, cantata chitarra e voce, quindi dal balcone di Buckingham Palace si è affacciata a sorpresa la Regina Elisabetta II, con un abito verde brillante, affiancata dall’erede al trono, il Principe Carlo con la consorte Camilla, dal Principe William con la moglie Kate e con i principini George, Charlotte e Louis, salutando l’immensa folla che la acclamava e assistendo all’esecuzione dell’inno inglese “God Save The Queen”.

La sovrana ha voluto ringraziare il Paese per l’affetto e il supporto attraverso un messaggio: “Quando abbiamo pensato come celebrare i miei settanta anni di regno non c’era una guida da seguire, perchè era la prima volta. Sono rimasta profondamente colpita dal fatto che così tante persone siano scese in strada per celebrare il mio Giubileo di Platino. Anche se non sono potuta essere presente di persona ad ogni evento, il mio cuore era con tutti voi. Resto impegnata a servire il Regno Unito e i suoi sudditi al meglio delle mie capacità, sostenuta dalla mia famiglia. Sono stata ispirata dalla gentilezza, dalla gioia e dall’incoraggiamento ricevuto da così tante persone in questi giorni e spero che questo rinnovato senso di unione venga sentito per tanti anni a venire. Vi ringrazio sinceramente per tutti i vostri auguri e per il ruolo che avete svolto in questi felici festeggiamenti”.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...